moto g
Moto G riceve Android 6.0 MarshMallow

Moto G, lo smartphone Motorola, si aggiorna al nuovo sistema operativo. Da pochi giorni, infatti, è disponibile in Italia l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow anche per il dispositivo di terza generazione dalle eccellenti prestazioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’aggiornamento può essere effettuato sia sul modello da 8 GB che su quello da 16GB.

Come si legge nel comunicato stampa, questa nuova versione di Android include diverse novità. Tra queste:

  • un rinnovato sistema di blocco del display che sostituisce l’icona di chiamata con quella di un microfono per accedere direttamente a Google Now;
  • la modalità silenzioso senza la vibrazione, che facilita l’accesso al volume per le suonerie, le chiamate e file multimediali;
  • la possibilità di selezionare indipendentemente l’accesso alle app;
  • l’opzione Doze consente un utilizzo intelligente dell’energia, esaminando la quantità di energia usata dal device e riducendo la frequenza degli aggiornamenti delle app, quando non sono necessari.

L’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow include nuove funzioni simili a quelle già sviluppate in passato da Motorola. Per esempio, nella nuova versione sarà presente l’opzione “Non disturbare” all’interno del menu “Suoni e notifiche”,  per non essere interrotti durante una riunione o disturbati mentre si sta dormendo. Dato che questa stessa funzione era presente nel Moto Assist, una parte dell’upgrade include la rimozione di quest’ultimo.

Motorola ha lanciato il primo Moto G nel 2013, cambiando il mercato della telefonia mobile e rendendo un’eccellente mobile experience accessibile a tutti. Con il Moto G di terza generazione lanciato a luglio 2015, sono state introdotte nuove caratteristiche che hanno reso il Moto G lo smartphone sempre al tuo fianco: dalla protezione certificata IPX7 e il display Corning Gorilla Glass, per proteggerlo dalle cadute accidentali nell’acqua e da antiestetici graffi e rigature, a una batteria che dura un’intera giornata e un’ottima fotocamera da 13 mpx che permette di scattare foto anche solo ruotando il polso.

Moto G è disponibile su Amazon.it, nei flagship, punti vendita non diretti e shop online Vodafone e distribuito da Esprinet e Tech Data nelle principali catene e negozi specializzati al prezzo di 229€ (8GB) e 249€ (16GB).

Articolo precedenteGalaxy S7 Edge: 5 motivi per acquistarlo
Articolo successivoSony brevetta i primi guanti per la realtà virtuale