LG
LG lancia in Italia K4 e K10.

LG ha annunciato l’inizio dell’effettivo rilascio in Europa dei suoi due nuovi smartphone appartenenti alla gamma K. Stiamo parlando di K4 K10, due dispositivi mobili di fascia medio-bassa che saranno in vendita anche in Italia a partire da questa settimana.

Il marchio sudcoreano LG non ha alcuna intenzione di limitarsi al lancio di due nuovi device top di gamma in questo 2016. L’azienda vuole vendere i suoi prodotti ad un target trasversale, con l’obiettivo di soddisfare anche chi non ha grandi pretese e si accontenta di un semplice telefono cellulare di ultima generazione con sistema operativo Android.

Ed è proprio per questa motivazione che LG ha scelto di proporre al suo pubblico due nuovi smartphone entry-level. I modelli K4 K10 saranno rilasciati a partire da questa settimana nei vari mercati europei, compresa l’Italia. Nelle prossime settimane, gli esemplari saranno resi disponibili anche in America Latina, nel Medio Oriente e nel resto dell’Asia.

LG ha presentato la nuova Serie K durante il recente CES di Las Vegas, puntando su una fotocamera di qualità e su materiali di pregevole fattura. “I dispositivi di fascia media con funzionalità avanzate si stanno facendo sempre più strada. – afferma il CEO di LG Electronics Mobile Juno Cho – La nostra ultima Serie K è progettata per consentire ai nostri clienti di sperimentare la nostra filosofia di design premium”.

Diamo ora una rapida occhiata alle specifiche tecniche dei due modelli. LG K4 è fornito di un display da 4,5 pollici, di un processore Quad-Core dalla marca non ancora precisata, di una RAM di 1 GB ed uno storage interno di 8 GB. Funziona con sistema operativo Android 5.1 Lollipop e si fa notare per una fotocamera frontale da 2 megapixel dotata di flash, oltre che per un sensore posteriore da 5 MP. Numeri tipici di uno smartphone di fascia medio-bassa.

Un po’ più interessanti i dati tecnici di LG K10. Dispone di uno schermo da 5,3 pollici, con processore Quad-Core o Octa-Core, di una fotocamera posteriore da 8 o 13 megapixel e di una frontale da 5 o 8. A tutto questo, vanno aggiunti una RAM da 1 o 2 GB, una memoria interna da 8 o 16 GB, un sistema operativo Android 5.1 Lollipop e la predisposizione per le reti 4G LTE, oltre ad una batteria da ben 2300 mAh.

VIAAndroidBeat
Articolo precedenteSafari, come risolvere i crash continui del browser Web su OS X e iOS
Articolo successivoHuawei lancia Honor Holly 2 Plus con batteria potenziata