Samsung
Samsung Galaxy Tab E sarà disponibile in una variante da 7 pollici.

Samsung continua a lavorare alacremente nel segmento dei tablet. Nel corso dei prossimi mesi, potrebbero uscire sul mercato Galaxy Tab E 7.0Galaxy Tab E Lite, due modelli dalle dimensioni abbastanza contenute.

Azienda leader del settore della telefonia mobile, Samsung ha sempre rivolto un occhio attento al segmento dei tablet, molto gettonato nel corso degli ultimi tempi. Nello scorso mese di giugno, il marchio sudcoreano ha presentato ufficialmente al pubblico Galaxy Tab E. Il modello si è fatto apprezzare per uno spessore molto limitato e un peso che ne consente il trasporto senza troppe difficoltà.

Tuttavia, non bisogna fermarsi. Samsung sembra pronta a proporre al pubblico una versione del Galaxy Tab E con display da 7 pollici, anziché i 9,6 del modello già disponibile in commercio. Ed è così che è nata l’idea di un Galaxy Tab E 7.0 (numero di serie SM-T280/SM-T285), con una risoluzione da 1280 x 800 pixel e tante altre specifiche tecniche di buon livello.

Samsung Galaxy Tab E 7.0 sarà fornito anche di un processore con clock fissata a 1.3 GHz, una memoria RAM di 1,5 GB e uno storage interno di 8 GB, espandibile con l’ausilio di una scheda microSD. Dovrebbe avere una colorazione nera e sarebbe predisposto alla connettività 4G LTE, che consente una velocità in download ed upload molto elevata.

Accanto al prodotto già citato, dovrebbe essere lanciato anche un nuovo Samsung Galaxy Tab E Lite (SM-T113) con una scheda tecnica dalle pretese minori. A tutto questo, va aggiunta la possibilità di proporre una variante destinata ai più piccoli, anche se la versione di base dovrebbe disporre della modalità Samsung Kids. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, così come si scoprirà quando usciranno i nuovi modelli sul mercato

VIASamMobile
Articolo precedenteVivo XPlay 5S, una memoria RAM da ben 6 GB
Articolo successivoMediacom presenta i nuovi WinPad 2 in 1