Galaxy J1
Ecco il nuovo Samsung Galaxy J1 2016 lanciato a Dubai.

Samsung ha presentato al pubblico di Dubai il suo nuovo modello a basso costo. Si tratta della versione 2016 dell’entry-level Galaxy J1. Ovviamente le sue specifiche tecniche sono tipiche di uno smartphone senza troppe pretese.

Quasi senza farsi notare, Samsung ha scelto di lanciare il suo nuovo dispositivo di fascia medio-bassa. Si intitola Galaxy J1 2016 ed è già in vendita presso i rivenditori autorizzati di Dubai e di tutti gli Emirati Arabi Uniti. Il prezzo iniziale è di circa 135 dollari, corrispondenti a circa 125 euro. Anche per questa motivazione, non ci si bisogna aspettare molto dalle sue caratteristiche tecniche, tipiche di uno smartphone low-cost.

Come si può evincere dalla denominazione, esso rappresenta il seguito del precedente Galaxy J1, uscito sui vari mercati lo scorso anno. Qualche piccolo miglioramento rispetto all’altro modello si nota, anche se resta comunque un dispositivo mobile di fascia media, tendente alla bassa.

Samsung Galaxy J1 2016 è dotato di un display dalla diagonale di 4,5 pollici, fornito della moderna tecnologia Super AMOLED e di una risoluzione di 800 x 480 pixel. Discreto il processore, un Exynos 3475 coadiuvato da una clock a 1.3 GHz e una memoria RAM di 1 GB. A tutto questo, bisogna aggiungere uno spazio di archiviazione di 8 GB espandibile con una microSD, una fotocamera con sensore posteriore da 5 megapixel e uno frontale da 2 e una batteria interna da 2050 mAh.

La capacità di Samsung Galaxy J1 2016 di soddisfare le esigenze di chi vuole un device di buon livello è dimostrata anche dal supporto per le reti 4G LTE. Inoltre, funziona col sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop e l’interfaccia utente TouchWiz UX. È disponibile nelle colorazioni nera e oro e si pensa che nei prossimi mesi possa essere in vendita anche in India e in Bangladesh. Ancora nessuna informazione sulla sua possibile uscita per i mercati europei.

VIASamMobile
Articolo precedenteTinder: il nuovo algoritmo ti dice se sei bello e attraente
Articolo successivoOfiuco, il 13esimo segno dello zodiaco per la Nasa