Rocket Racer
Rocket Racer, il gioco per correre a bordo di un razzo

Rocket Racer è un gioco di corse, il cui punto di riferimento rimane sicuramente Mario Kart, che offre un sistema di gioco differente e più in linea con i dispositivi touch.

Tra i videogiochi che vanno per la maggiore negli store dei più popolari sistemi operativi, troviamo i running game, ovvero quei giochi in cui il protagonista di turno è costantemente in corsa verso una meta.
Questa tipologia di videogiochi si adatta bene a smartphone e tablet, permettendo di comandare facilmente il personaggio attraverso movimenti laterali e qualche volta anche salti e scivolate.

Il team CatfishBlues Games ha da poco rilasciato un videogioco che utilizza la meccanica dei running game, ma catapultata nella competizione da gara ispirata al ben noto Mario Kart.
Attraverso una grafica 3D in stile cartoon, molto curata e gradevole, correremo a bordo di un razzo attraverso 27 percorsi suddivisi in 3 gironi.

A gareggiare con noi troveremo persone collegate da tutto il mondo contro cui potremo usare le armi che troveremo lungo i tracciati, assieme agli immancabili power-up e monete che ci serviranno per potenziare nel tempo il nostro personaggio e il suo razzo.

La giocabilità è semplicissima, ci basterà spostarci lateralmente muovendo il nostro dispositivo, per superare gli avversari ed evitare gli ostacoli che ci rallentano la corsa.
Inoltre il gioco supporta sia tablet che smartphone, Google Play Games, Android TV e qualunque tipo di HID Gamepad.

Al momento lascia a desiderare solo la scarsa scelta del personaggio, ridotta a soli due: Fox Rock oppure Sheena Ramone, con abilità differenti l’uno dall’altro.

Rocket Racer è un gioco gratuito con acquisti in-app opzionali che permettono di accumulare velocemente denaro, spendibile per il potenziamento del personaggio.

[pb-app-box pname=’com.CatfishBlues.RocketRacer’ name=’Rocket Racer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSpotify aiuta a capire il significato delle canzoni
Articolo successivoAnkommen: un’app su misura per i rifugiati richiedenti asilo