worms 4
Worms 4 disponibile anche per Android

Worms 4 viene rilasciato in questi giorni del nuovo anno anche per Android. Tante le novità, dalla grafica al gameplaying, il Team 17 sforna un altro sucesso.

Le origini del gioco Worms risalgono al 1995, anno in cui il suo creatore, Andy Davidson, lo rese disponibile per Amiga, per poi convertirlo per altre piattaforme tra cui MS-Dos, Sega Mega Drive e Playstation.

Lo scopo del gioco è semplice, bisogna abbattere le squadre avversarie con il proprio team. Ogni squadra ha a disposizione un certo numero di vermetti killer che possono attingere ad un capiente arsenale dalle più svariate forme e utilizzo.

Questo nuovo capitolo, intitolato semplicemnte “Worms 4“, porta rispetto al precedente Worms 3 un miglioramento della giocabilità con un sistema di controllo migliorato per i dispositivi touch con una grafica in stile cartoon.

Le partite diventano più brevi ma intense e possono essere giocate sia in modalità giocatore singolo, con ben 80 livelli situati in cinque differenti ambientazioni, sia quella multiplayer, per sfidare i propri amici anche tramite Facebook. Quest’ultima modalità differisce dal classico sistema a turni delle precedenti versioni per lasciare spazio a battaglie sincrone in tempo reale.

Da non dimenticare l’arsenale messo a disposizione, vero proprio fulcro, che, oltre alla comparsa di nuovi armamenti (come la cometa Hayley), permette di procurarsi più di 100 potenziamenti per le proprie armi che possono essere mischiati e abbinati tra loro per adattarsi meglio alla propria strategia di gioco.
Non manca, infine, l’aspetto della personalizzazione dei nostri simpatici vermetti. Attraverso il “Bottino”, si può giocare a far girare una ruota per aprire i forzieri e guadagnare una vagonata di ricompense per personalizzare ogni aspetto del proprio verme.

Worms 4 è un gioco a pagamento, diponibile momentaneamente a 2,49 euro al 50% del suo costo, con acquisti in-app facoltativi.

Per concludere riportiamo di seguito il trailer del gioco.

[pb-app-box pname=’com.worms4.app’ name=’Worms 4′ theme=’discover’ lang=’en’]

Articolo precedenteSlimType, cover e tastiera qwerty per Galaxy S6 ed S6 Edge
Articolo successivoAudi pronta a conquistare la Luna