netflix android tv
Netflix si aggiorna per le Android TV

Netflix ha aggiornato la sua piattaforma per le Android TV e ha introdotto un’importante novità. Lo Smart Lock for Passowords, già presente sugli smartphone e sui tablet con Android Lollipop, sarà ora disponibile anche per questi device. Il sito, inoltre, è stato ottimizzato in vista di Android Marshmallow 6.0. Nvidia, infatti, ha recentemente presentato il nuovo sistema operativo in funzione sulla Shield Android TV.

Grazie allo Smart Lock, adesso si potrà eseguire automaticamente il login con il proprio account. I requisiti sono ben pochi: basta essere autenticati su un dispositivo sincronizzato con lo stesso account e aver salvato le credenziali in Smart Lock. In questo modo, se abbiamo installato Netflix sul nostro dispositivo e abbiamo già effettuato il login, potremo bypassare la schermata di sblocco su Android TV. Questa funzione si rivelerà estremamente comoda per tutti gli utenti, soprattutto quelli nuovi, in quanto ci permette di abbandonare la scomoda tastiera onscreen supportata dalla tv. Grazie a Smart Lock, infatti, eviteremo di inserire password e nome utente tramite un telecomando o un gamepad poco pratici.
Per sfruttare la nuova funzione, però, è necessario aggiornare il dispositivo all’ultima versione Android disponibile e certificare lo smartphone e il luogo come “sicuri”.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteCybercrimine: ecco gli obiettivi del 2016
Articolo successivoWhatsApp, il nuovo malware arriva via email agli utenti