Sony Xperia Z6: probabile una versione lite con Snapdragon 650

La variante Lite di Sony Xperia Z6 dovrebbe essere equipaggiato con una CPU Hexa-Core e con uno schermo da 5 pollici di diagonale

Sony Xperia

Se le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di diverse varianti del prossimo Sony Xperia Z6 dove a cambiare sostanzialmente era il tipo di CPU adottata e la diagonale dello schermo, oggi arrivano ulteriori rumors riguardo a una possibile versione Lite.

Nei giorni scorsi sono emersi diversi rumors riguardo al nuovo smartphone Xperia Z6 di Sony che molto probabilmente verrà presentato nei primi mesi del 2016, come si può leggere QUI e QUI.

Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni su una possibile variante denominata Sony Xperia Z6 Lite. La fonte un sito cinese, Mobile dad, parla di alcune possibili caratteristiche tecniche assolutamente non ufficiali riguardo a questo Z6 lite. Sembrerebbe uno device destinato alla fascia media del mercato per 2 ragioni: lo schermo con diagonale da 5 pollici e il Qualcomm Snapdragon 650 come processore. Questa CPU non è quella che sarà utilizzata per la versione Premium ma si tratta comunque di SoC Hexa-Core e molto probabilmente verrà adottato in diversi nuovi flagship di fascia medio-alta.

Si parla, inoltre, di un body interamente in metallo, probabilmente in alluminio, in linea con gli ultimi smartphone Xperia finora presentati da Sony. Le indiscrezioni parlano, infine, di una possibile commercializzazione verso maggio 2016 con un prezzo totalmente indicativo, non ufficiale e da prendere con le dovute precauzioni che si aggirerebbe intorno alle 350€.

Se i rumors dovessero essere confermati la scelta del processore da parte di Sony appare azzeccata per quanto riguarda la variante Lite di Xperia Z6 destinata alla fascia media, in quanto il precedente SoC, lo Snapdragon 615, non solo non soffre dei “famosi” problemi di surriscaldamento del “fratello” più potente Snapdragon 810, ma riusciva a garantire buone prestazioni e anche un’ottima autonomia. Si presume che il nuovo Snapdragon 650 segua le orme del predecessore.

Sappiamo che Sony sarà presente sia al CES 2016 a Las Vegas ma anche al prossimo MWC e durante questa fiera è probabile che verrà presentato il nuovo device con tutte le relative varianti. Non ci resta che attendere.

VIAPhone arena
FONTEMobile Dad
Articolo precedenteFacebook, come difendersi dal virus Ray-Ban
Articolo successivoFabiola Gianotti a capo del CERN: prima donna della storia