Cortana
Cortana è ora disponibile anche su Android e iOS.

Cortana viene ufficialmente rilasciato per tutti i dispositivi mobili Android iOSMicrosoft ha così deciso di far uscire il suo assistente vocale dalla fase Beta.

Cortana è pronto ad essere diffuso su tutti i device di maggior successo. L’assistente vocale di Microsoft lancia la sfida definitiva al Siri di Apple e debutta sulle varie piattaforme. Il beta testing è andato avanti per diversi mesi, ma da ora in poi il prodotto può essere utilizzato in maniera completa ed aggiornata.

L’app di Cortana può essere così acquisita sia su Android che su iOS nei loro relativi Play Store, così come è pienamente disponibile anche su Windows 10 Mobile. Il roll-out è ufficialmente partito e prevede una serie di funzionalità non molto differenti rispetto a quelle della versione di prova. È possibile tenere i promemoria sotto controllo e gestire al meglio i pacchetti sulle varie piattaforme.

Android e Windows 10 consentono anche l’utilizzo della funzione “Hey Cortana”, grazie al quale si possono inviare domande immediate quando una qualsiasi app è in esecuzione. Tale operazione non può essere ancora effettuata sui device Apple. Al tempo stesso, anche i possessori di uno OnePlus One possono servirsi di Cortana sul proprio sistema operativo Cyanogen in maniera diretta, dato che il software è preinstallato.

A partire da oggi, l’assistente vocale Cortana inizia a funzionare su tutti i dispositivi mobili negli Stati Uniti e in Cina. Ancora non si hanno notizie ben precise sulla sua uscita in Europa, e quindi nemmeno in Italia. Il rilascio dovrebbe procedere con grande rapidità e non si dovrebbe aspettare molto. Attualmente, l’app è compatibile con i sistemi operativi a partire da Android 4.1.2 iOS 8.

VIAEnGadget
Articolo precedenteFlow Home, l’app per Android simile ad un ‘contenitore’ di notizie
Articolo successivoIsis,l’Europa fornisce la connessione ad Internet ai terroristi