smartwatch
Gli smartwatch sono il gadget tecnologico più ambito da molti appassionati di tecnologia, ecco 3 smartwatch da poter regalare o regalarsi per questo Natale.

Il costo degli smartwatch varia di moltissimo in base al marchio ed alle funzionalità, noi abbiamo scelto 3 fra i migliori di quest’anno spaziando fra le fasce di prezzo.

Asus ZenWatch 2, ottimo rapporto qualità/prezzo

asus zenwatch 2

Asus si è lanciata nella produzione di smartwatch in ritardo rispetto ai produttori concorrenti. Come è già accaduto per la famiglia degli ZenFone, l’azienda è riuscita a creare ottimi prodotti dall’interessante rapporto qualità prezzo. Asus ZenWatch 2 ha le specifiche dei migliori orologi intelligenti del momento ma, propone un prezzo inferiore ai 200€. Processore quad core Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Allo smartwatch Asus non manca davvero nulla. Il sistema operativo è Android Wear, basato sull’ultima versione Android. È possibile scegliere  fra diverse varianti di ZenWatch 2, la cassa squadrata è presente in due dimensioni ed esistono anche cinturini di svariate tipologia. La presenza di speaker e microfono interni consentono all’orologio di essere pronto ad accogliere Android Marshamallow e tutte le novità legate all’uso dello smartwatch come la possibilità di telefonare direttamente dal wearable. Lo swartwatch è dotato anche di certificazione IP67 ed è quindi impermeabile.

Leggi la recensione completa di Asus ZenWatch (prima versione)

[wp_search_xml_price_bars keywords=”asus zenwatch 2″]

Motorola Moto 360 2nd Generation, elegante e performante

motorola moto 360 2

Si sa, non sono particolarmente amante degli smartwatch soprattutto perché di base non utilizzo nemmeno l’orologio. Il povero Motorola Moto 360 2nd Generation è finito nelle mie mani per essere recensito. Nonostante i mille limiti mentali che ho a riguardo, devo ammettere che l’esperienza d’uso dell’ultimo orologio intelligente di Motorola è stata comunque piacevole. Trovo che, se evolverà nel giusto modo, l’utilizzo dei comandi vocali sui wearable potrà essere una feature quasi indispensabile nel futuro prossimo. Questo Motorola Moto 360 2 lo fa benissimo, è perfetto nel recepire il contenuto di un’istruzione eseguendo quanto richiesto. L’hardware con cui è equipaggiato lo pone all’altezza dei migliori device del mercato: Snapdragon 400 anche, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna, la fotocopia di Asus ZenWatch 2 anche nel sistema operativo (Android Wear). La differenza? Forse nessuna se non a livello estetico. Le combinazioni offerte da Motorola per i suoi smartwatch sono moltissime, a partire dal tipo di corona sino agli innumerevoli cinturini. Ce n’è per tutti i gusti. Il prezzo però lievita, in questo caso siamo intorno ai 350€ per potersi accaparrare l’ultimo orologio smart di Motorola. Lo swartwatch è dotato anche di certificazione IP67 ed è quindi impermeabile. Una nota negativa? Non possiede speaker di sistema quindi, non potrà mai essere utilizzato per telefonare.

Leggi la recensione completa di Motorola Moto 360 2nd Generation

[wp_search_xml_price_bars keywords=”motorola moto 360 2″]

Samsung Gear S2, per gli appassionati del sistema operativo Tizen

gear s2

Samsung Gear S2 è l’ultimo smartwatch presentato dal gigante coreano. La novità assoluta è la lunetta rotante che consente di eseguire una moltitudine di operazioni senza toccare, e quindi coprire in gran parte, il display. In questo caso siamo davanti ad un processore dual core proprietario, Exynos 3250. La memoria RAM è di 512MB mentre quella ROM di 4GB. Anche il sistema operativo è proprietario, lo smartwatch è equipaggiato con Tizen. La preferenza fra quest’ultimo ed Android Wear è puramente soggettiva, entrambi sono piuttosto fluidi e performanti. Al momento Tizen OS offre anche la possibilità di telefonare direttamente dall’orologio. Lo swartwatch è dotato anche di certificazione IP68 ed è quindi impermeabile.

Leggi la recensione completa di Samsung Gear S2

[wp_search_xml_price_bars keywords=”samsung gear s2″]

 

 

 

Articolo precedenteI pericoli del super-brillamento: grandi black-out e severi danni a Internet
Articolo successivoFacebook Live Mentions, diretta streaming aperta a tutti