Innjoo
InnjooFlex, un PC/tablet di pregevole fattura.

Innjoo propone Flex, un nuovo modello che possiede le caratteristiche sia di un notebook che di un tablet. Si tratta di un convertibile perfetto per chi non vuole un vecchio PC desktop e non ha intenzione di fare a meno del sistema operativo Windows.

Negli ultimi tempi, si è fatto sempre più strada il segmento formato dai cosiddetti convertibili. Stiamo parlando di veri e propri notebook che contengono al loro interno tutte le caratteristiche di un tablet. Stiamo parlando di esemplari ideali per non può fare a meno di Windows e non necessita a tutti i costi di un personal computer. Dopo HP Spectre x360, definito come il convertibile per eccellenza, arriva la risposta di Innjoo.

Si tratta di una marca con sede principale a Dubai, che di recente si sta facendo conoscere anche sul mercato europeo. Adesso ha scelto di mostrare al pubblico il nuovo esemplare Innjoo Flex, una via di mezzo tra un PC e un tablet che può funzionare anche grazie all’aiuto di una tastiera collegata. Ma la somiglianza ad entrambe le gamme non è l’unico dualismo del prodotto.

Infatti, Innjoo Flex presenta anche un doppio sistema operativo. Può girare sia con Android che con Windows 10 senza alcuna limitazione. Tra le specifiche tecniche, da segnalare un display dalla diagonale di 10 pollici e una fotocamera posteriore da 2 megapixel, sufficiente per una buona videochiamata. Il suo comparto hardware si basa su un processore Intel Atom da quattro core, su una memoria RAM di 2 GB e su una memoria interna di 32 GB.

A tutto questo, bisogna aggiungere che il tablet di Innjoo è predisposto per le reti Wi-Fi, micro USB e Bluetooth, oltre ad offrire una connessione ad Internet tramite una SIM a 3G. Al suo interno, ecco una capiente batteria da 7000 mAh, in grado di consentire ben 8 ore di riproduzione video con una sola carica. L’ergonomia è garantita da una tastiera molto semplice da utilizzare e dallo spessore di soli 9,8 millimetri. Poco più di un comunissimo smartphone, in pratica.

VIATablet News
Articolo precedenteCuffie Aukey® Bluetooth 4.1 Headset, la nostra recensione
Articolo successivoOnePlus 2: dal 5 dicembre si acquisterà senza invito