soundcamp

Samsung Soundcamp è un app pensata per creare musica e suonare come musicisti professionisti.

Gli utenti, possessori di un Iphone, conoscono bene Garage Band e molti androniani hanno risentito della mancanza di un’app professionale, disponibile per il sistema Andoid.

Finalmente con Soundcamp si potranno suonare strumenti musicali tra cui il pianoforte, la batteria e i tanti dj in possesso di uno smartphone Android potranno finalmente mixare la loro musica. La produttrice coreana più famosa al mondo ha infatti finalemte lanciato soundcamp per riscattarsi ancora una volta dalla sua temuta concorrente Apple.

Soundcamp potrà essere utilizzata come una vera e propria console per DJ e sono disponibili diversi generi che permetteranno di creare la musica che più si addice al vostro essere.

Il formato audio supportato è ovviamente quello MIDI e sarà possibile creare 8 tracce audio. Con il collegamento USB si potranno aggiungere componenti audio esterni senza problemi in quanto questi saranno riconosciuti da Soundcamp.

L’arrivo di Soundcamp sul Google Play Store però non ha portato però le novità sperate in quanto questa app è disponibile, per ora, solamente su alcuni device Samsung come Galaxy S6 edge+, S6 edge, S6, S5, Note 5, Note 4, Note edge, Tab S2, Tab S e Galaxy View.

Samsung cerca con questa app di accaparrarsi il merito dei migliori produttori che puntano sulla qualità dell’audio, solo per vincere l’eterna battaglia con Apple.

Soundcamp vi da l’occasione di diventare musicisti sebbene in realtà non lo siate ma da anche la possibilità a tutti quei musicisti che non possono acquistare strumenti reali di potenziare al massimo il proprio smartphone e di usarlo come un vero e proprio strumento.

Sarà possibile utilizzare una serie di strumenti virtuali come la tastiera, la batteria ed utilizzare anche un registratore audio che vi consente di aggiungere tracce vocali alle vostre produzioni musicali.

VIAglobal.samsungtomorrow
Articolo precedenteVaporcade presenta Jupiter, lo smartphone-sigaretta
Articolo successivoLe 48 Google Car sono più intelligenti, da ora sono in grado di riconoscere i bambini