Playstation VR

La Paris Game Week in corso nella capitale francese ha visto, tra le altre cose, l’annuncio da parte di Sony di nuovi videogiochi. La casa nipponica ha inoltre svelato le date di lancio e mostrato i trailer dei games per PS4 che arriveranno nei prossimi mesi.

Sony ha poi colto l’occasione per svelare la Playstation VR, il suo set per la realtà virtuale, annunciando anche i giochi concepiti appositamente per la VR ma anche quelli per PS4 che supportano la realtà virtuale. Ecco quindi 5 tra le cose più importanti da sapere sulla Playstation VR.

1) Una carrellata di contenuti

Sfortunatamente Sony non ha detto quanto costerà la Playstation VR, né annunciato la data in cui verrà commercializzata. D’altro canto, però, è lecito pensare che arriverà portando con sé moltissimi contenuti. Sony ha annunciato che attualmente sono oltre 200 gli sviluppatori al lavoro su contenuti per la Playstation VR; contenuti che non riguardano solo videogiochi, ma anche vere e proprie esperienze di realtà virtuale. Dovremo attendere però un vago “primo trimestre 2016” per avere più informazioni sull’avveniristica piattaforma Sony.

2) Un’esperienza di gruppo

Una delle grandi questioni sulla VR è se sarà un’esperienza esclusivamente solitaria: il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha dichiarato che “Playstation VR non deve essere un’esperienza in solitario, ma una piattaforma multiplayer immersiva. Per spiegare meglio il concetto Yoshida ha citato “Rigs Mechanized Combat League”, un FPS competitivo in multiplayer sviluppato per Playstation VR.

3) “Robinson: The Journey”, una realtà sensazionale

Crytek sta sviluppando un nuovo gioco per Playstation VR chiamato “Robinson: The Journey” che, dal trailer e dalle prime impressioni, sembrerebbe molto interessante e ben fatto. In “Robinson” assumeremo il ruolo di un ragazzo che, in seguito ad un incidente aereo, finisce su un misterioso pianeta e si ritrova quindi a dover affrontare un territorio completamente sconosciuto, interagendo con l’ambiente circostante e scoprendo sempre nuovi segreti.

4) Gran Turismo Sport, la guida in realtà virtuale

Sony ha svelato il nuovo Gran Turismo per Playstation 4, detto “Gran Turismo Sport”, e ha annunciato che sarà compatibile con Playstation VR. Gran Turismo Sport includerà due campionati FIA; la versione beta verrà lanciata all’inizio del prossimo anno, probabilmente in contemporanea con l’uscita di Playstation VR.

5) Arriva Tekken 7

L’ultima importante novità che Sony ha annunciato nel corso della Paris Game Week è Tekken 7. All’evento parigino è stato spiegato che il celebre videogioco picchiaduro, che festeggia i 20 anni di storia, uscirà anche per Playstation VR. Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni e sarà quindi molto interessante cercare di capire come gli sviluppatori riusciranno ad adattare un videogioco come Tekken ad una piattaforma di realtà virtuale.

FONTETech Radar
Articolo precedenteCubot X16 e Cubot X15 in offerta fino al 4 novembre
Articolo successivoSkype si aggiorna e aggiunge i filtri ai videomessaggi