honor play 5x
Honor Play 5X

Nelle scorse ore Huawei ha annunciato il lancio del nuovo Honor Play 5X, uno smartphone di fascia media.

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Huawei avrebbe presentato il suo Honor Play 5X, smartphone di fascia media con delle caratteristiche che potevano essere davvero interessanti.

Le specifiche sono state praticamente confermate e il terminale si va ad inserire di diritto nella fascia media del mercato, assomigliando molto ad un Moto X Play più economico.

honor play 5x

Specifiche tecniche

Honor Play 5X è dotato di un processore MediaTek MT6735 quad core, display da 5 pollici con risoluzione HD 720p, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 MegaPixel e un sensore frontale da 5 MegaPixel. Il telefono avrà a bordo Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia EMUI 3.0. A completare la dotazione troviamo anche il supporto alla tecnologia dual SIM dual standby e la connettività LTE per entrambe le SIM.

Il comparto batteria sarà dotato di un’unità da ben 4000 mAh utilizzabile anche per ricaricare altri dispositivi, proprio come fosse una power bank.

La scocca è in policarbonato e le dimensioni sono pari a 143.1 x 71.8 x 9.7mm in 160 grammi di peso.

Il nuovo Honor Play 5X viene venduto al prezzo di 999 Yuan, ovvero 140 euro circa al cambio attuale. Non ci sono ancora ovviamente dettagli sul prezzo al quale verrà proposto per il mercato internazionale.

VIAphoneradar
Articolo precedenteMeizu Pro 5: rilascio posticipato a causa di un tifone
Articolo successivoWalking Dead: Sopravvivenza