Nvidia
Nvidia GeForce Now, il nuovo servizio di cloud-gaming.

Nvidia presenta il suo nuovo servizio GeForce Now. Si tratta di un servizio di cloud-gaming che consente l’utilizzo in streaming di una lunga serie di videogiochi di alto livello.Nvidia è quindi pronta a presentare un servizio dalle caratteristiche molto interessanti. Infatti, grazie a GeForce Now, tutti coloro che possiedono un device Nvidia Shield possono ricevere in streaming gratuito più di cinquanta videogiochi conosciuti. Tra questi, da segnalare i titoli delle saghe di Batman e Lego. In pratica, si tratta di una sorta di riproposizione di Netflix, anche se in questo caso è il gaming il vero protagonista.

Con GeForce Now, Nvidia consente ai propri numerosi utenti di divertirsi con l’acquisto di vari titoli blockbuster estremamente famosi. Da Resident Evil: Revelations 2 a The Witcher 3, passando per Saints Row: Gat out of Hell, i più incalliti possono giocare in maniera istantanea, senza dover aspettare neanche un minuto a causa di download che richiedono tempo e fatica.

Il Senior Gameplay Designer di CD Projekt Red Damien Monnier ha elogiato la nuova soluzione dettata da Nvidia: “GeForce Now – spiega Monnier – può rappresentare il futuro del gaming. La chance di giocare a titoli di successo come The Witcher 3: Wild Hunt con uno streaming perfetto e in pochi secondi è davvero sorprendente”.

Coloro che giocano con l’aiuto del GeForce Now di Nvidia sono automaticamente connessi a computer dalla potenza molto elevata e destinati proprio al cloud-gaming. Tali dispositivi si trovano in Europa Centrale e Settentrionale. Gli utenti possono scoprire il loro gioco preferito e iniziare a divertirsi in soli 30 secondi, con una risoluzione massima di 1080 pixel a 60 fps. Dopo il servizio gratuito GridGeForce Now sarà gratis per i primi tre mesi a partire dal 1°ottobre 2015 e costerà soltanto 9,99 euro al mese Iva inclusa.

Articolo precedenteNeed for Speed No Limits: disponibile sul Play Store il gioco di EA
Articolo successivoSamsung Galaxy View: tablet da 18,4 pollici certificato in Corea