Pebble Time Round
Fonte: theguardian.com

Pebble ha annunciato Time Round, il suo nuovo smartwatch tondo che si preannuncia come il più sottile e leggero al mondo. Il wearable disporrà di un display e-ink a colori, come caratteristico della famiglia Pebble e avrà una nuova interfaccia del sistema operativo riadattata alla forma rotonda del display. L’autonomia della batteria è di circa due giorni e il dispositivo è compatibile con la carica rapida.

Pebble, la marca di smartwatch che ha fatto molto parlare di se per via del grande successo riscosso dai suoi prodotti su Kickstarter – nota piattaforma di crowdfunding – ha da poco annunciato il primo “orologio” rotondo della famiglia, il Pebble Time Round.

La compagnia americana ha affermato che il Time Round sarà il più leggero e sottile smartwatch al mondo e, in effetti, considerati il peso di 28 g e lo spessore di 7,5 mm, non si può dargli torto.

Il display del dispositivo è da 1,25 pollici ma non si può dire che ci sia un buon rapporto tra le sue dimensioni e quelle del corpo; infatti, intorno al display è presente una ghiera forse un po’ troppo larga.

Pebble Time Round
Fonte: engadget.com

Mentre i precedenti modelli di Pebble (quello classico, il Time, e il Time Steel) erano più in linea con le forme e le caratteristiche degli smartwatch canonici a cui siamo abituati a pensare, il Time Round rappresenta una deviazione di percorso e farà sicuramente gola a chi è interessato a un dispositivo poco ingombrante.

Come caratteristico della famiglia di orologi smart di Pebble, il Time Round disporrà di un display e-ink a colori; questo significa che la qualità dell’immagine non sarà paragonabile a quella di uno schermo OLED tradizionale ma, come potrete immaginare, le richieste energetiche sono minori e, quindi, la batteria dura di più. A dare manforte a questo aspetto, il nuovo wereable di Pebble potrà usufruire della carica rapida; secondo il produttore, una sola ricarica di 15 minuti è in grado di dare all’orologio l’autonomia per un giorno intero.

Pebble Time Round
Display e-ink di Pebble Time Round | Fonte: engadget.com

Se è vero che i precedenti modelli di Pebble avevano un’autonomia maggiore, di ben 7 giorni, va anche considerato che nessuno di loro si avvicina alle piccole e sottili dimensioni del Time Round.

Oltre che nella forma, il nuovo prodotto di Pebble è anche cambiato “dentro”; infatti, esso dispone di una nuova interfaccia utente del sistema operativo proprietario di Pebble adeguata per la forma del display. Inoltre, la compagnia americana si è detta intenzionata a fornire in futuro un kit di sviluppo (SDK) che potrà essere utilizzato dagli sviluppatori per adattare le proprie app all’interfaccia.

Ricordiamo che il Time Round, come i suoi predecessori, sarà compatibile sia con dispositivi Android sia con gli iPhone.

Il nuovo smartwatch tondo di Pebble sarà disponibile in due versioni: una con un cinturino classico da 22 mm e l’altro da 14 mm, più stretto e più orientato a conquistare il genere femminile. Chiaramente saranno disponibili per ciascuna taglia diverse varianti di cinturini che possono essere facilmente intercambiate.

Pebble Time Round
Le varianti di Pebble Time Round | Fonte: pocketnow.com

Il Pebble Time Round è già disponibile al pre ordine negli USA al prezzo di partenza di 249$ e le spedizioni inizieranno a partire da novembre.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteAllinMobile Asso64 Plus – il nostro unboxing
Articolo successivoMediaWorld offre uno sconto del 10% su tutti gli smartphone