Sitecom Docking Station
Sitecom Docking Station

Sitecom, uno dei principali marchi in Europa per le soluzioni di connettività domestica, presenta il modello CN-340 UBS 3.0 Docking Station per collegare fino a sette dispositivi a un notebook o ultrabook qualsiasi con una porta USB.

USB 3.0 Docking Station è lo strumento ideale per collegare i propri notebook a monitor, Internet via cavo, periferiche USB e altoparlanti o cuffie. Il tutto in ufficio o a casa. La configurazione della docking station è rapida e semplice: basta collegarla al notebook.

Tra le altre possibilità, USB 3.0 Docking Station è in grado di supportare gli ultrabook. In tal modo, gli utenti possono sfruttare il meglio di entrambi i sistemi, ottenendo la velocità e la lunga durata della batteria dell’ultrabook senza rinunciare alla connettività estesa. Grazie ai sette connettori, quindi, la USB 3.0 Docking Station fornisce ottima connettività a ultrabook o notebook. Le due porte USB, infatti, sono perfette per collegare spazi di archiviazione USB come dischi rigidi o penne USB o sincronizzare e ricaricare i cellulari. Inoltre, è possibile connettere anche tastiere wireless o altri dispositivi. La porta di rete Gigabit permette di collegarsi a Internet via cavo con una velocità massima di 1000 Mbps, ideale per il download dei file pesanti.

USB 3.0 Docking Station è provvista anche di porte HDMI e VGA per collegare monitor, televisori o videoproiettori; oltre a cuffie o altoparlanti alla porta uscita audio o un microfono alla porta ingresso audio. USB 3.0, infine, offre una velocità di trasferimento davvero prestigiosa, ossia fino a 5 Gbps e fino a 10 volte più veloce rispetto ai precedenti standard USB. E permette agli utenti di trasferire e ricevere dati simultaneamente.

USB 3.0 Docking Station è compatibile con i precedenti standard USB 2.0 e precedenti ed ha un costo di 119.99 Euro.

Articolo precedenteMisfit Flash, l’accessorio fitness dell’estate Vodafone 2015
Articolo successivoStart-up tech e non, quando la tecnologia determina la tipologia d’azienda