molson-global-beer-fridge

Ah, il marketing! E’ un arte non c’è che dire, quando alcune trovate ti sembrano il top raggiungile ecco che ne arriva un’altra a farti cambiare idea. Questa volta “l’altra” potrebbe essere l’idea avuta da Google e Thinking Box per assecondare i desideri dell’azienda produttrice di birra Molson.

Quanto sia utile conoscere le lingue straniere è noto a tutti ma, nessuno ha mai pensato che conoscerne almeno 6 potesse farvi guadagnare da bere gratis!

La divertente idea è stata messa in pratica da Thinking Box e Google che hanno realizzato un super frigorifero high-tech capace di parlare ben 40 lingue differenti. Il grande elettrodomestico si presenta simile a quelli che abbiamo in casa (se non fosse per sei mini display in alto sulla sinistra) ed è stato posto al centro di una piazza attirando l’attenzione dei viandanti.

L’apertura del frigo è bloccata come fosse una cassaforte e c’è un solo modo per poterla aprire! I passanti ripresi nel video hanno intuito che per sbloccare l’elettrodomestico e spiarne il contenuto avrebbero dovuto cooperare perché la formula magica per aprire lo sportello è ripetere “Io sono canadese” in 6 lingue differenti!

Dopo lo stupore iniziale, il lavoro in team è iniziato ed in breve tempo tutti hanno avuto la meritata ricompensa sorseggiando una bella birra ghiacciata!

Le motivazioni dietro questa follia apparente sono da ricercarsi sia nella volontà di sottolineare la multiculturalità canadese, sia nella necessità di sponsorizzare in modo molto innovativo la birra Molson (ovviamente!!)

Vi piacerebbe provare? Appuntamento a Toronto il 10 luglio in occasione dei Pan Am Games!!

https://youtu.be/A11G859Q3TM

FONTEEngadget
Articolo precedenteBiro, il robot che ci fa risparmiare sulle bollette
Articolo successivoSnapdragon 820, emergono i primi test benchmark