Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 no brand riceve l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dopo circa un mese dall’arrivo per la versione brandizzata Vodafone.

Anche sul Galaxy Note 3 italiano no brand arriva il Material Design di Android 5.0 Lollipop dopo che era già arrivato sulla versione con brand Vodafone, le novità dell’aggiornamento sono tante anche se forse non piaceranno tutte ai possessori del Note 3 abituati ad Android 4.4.2 kitkat.

galaxy note 3

La nuova TouchWiz ora somiglia a quella del Note 4 e degli altri device dal Galaxy S5 in poi, il raggruppamento delle applicazioni avviene in cartelle non più trasparenti andando in questo caso a peggiorare rispetto alla versione precedente. Al momento la RAM sembra giovarne in quanto sempre al di sotto dei 2GB occupati, con KitKat si superavano tranquillamente i 2GB.

L’aggiornamento ha una dimensione di 1223MB e anche se dovrebbe essere disponibile tramite OTA sono riuscito ad aggiornare solo tramite Kies. È possibile scaricare il firmware da SamMobile, previa registrazione, dal seguente link:

Download Android 5.0 Lollipop Note 3 Ita no brand

galaxy note 3

La versione del firmware è arrivata alla numerazione N9005XXUGBOB6, di seguito tutti i dettagli:

Model SM-N9005
Model name GALAXY Note 3 LTE
Country Italy
Version Android 5.0
Changelist 3643614
Build date Wed, 25 Feb 2015 12:57:23 +0000
Product code ITV
PDA N9005XXUGBOB6
CSC N9005ITVGBOB3

Dopo averlo provato in modo approfondito andremo a verificare la bontà del software che già sembra avere qualche problema dato che appare spesso un pop up che avvisa dell’interruzione della TouchWiz quindi non abbiate fretta ad aggiornare.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 in versione… dorata!
Articolo successivoSport e Android: occhio alla batteria!