samsung Galaxy S4 In queste ore il colosso coreano ha avviato il roll-out dell’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop per il Samsung Galaxy S4 in Inghilterra.

Nonostante alcuni giorni fa fosse stato dichiarato come l’azienda avesse bloccato il rilascio di Android Lollipop in Norvegia, oggi arriva la conferma che il tutto si è trattato di un caso isolato e che l’update sta continuando a raggiungere vari paesi. Il Samsung Galaxy S4 è stato rilasciato nel lontano 2013, e anche se non è più un top di gamma ormai da un pezzo, resta comunque un dispositivo più che valido. Quando si tratta di aggiornamenti, Samsung ha dimostrato più volte di essere tra le aziende migliori in questo ambito, rilasciando aggiornamenti per tantissimi device anche con alcuni anni alle spalle. Con Android Lollipop sta riscontrando qualche problema di bug e problemi vari, che l’azienda sta cercando di fixare facendo ritardare l’arrivo degli OTA (il Galaxy Note 4 vi dice niente?). Ci vuole ancora del tempo prima che Samsung porti Lollipop su tutti i suoi dispositivi più recenti, ma fa piacere comunque vedere come l’azienda non si fermi e cerchi di aggiornare quanti più dispositivi possibili.

Samsung Galaxy S4 riceve Android Lollipop in Inghilterra

L’aggiornamento in corso di rilascio in queste ore in Inghilterra è per il Samsung Galaxy S4 LTE (GT-I9505), dunque la variante internazionale con Snapdragon presente anche in Italia. Queste le caratteristiche complete del firmware in questione, direttamente da SamMobile:

Model GT-I9505
Model name GALAXY S4 LTE
Country United Kingdom
Version Android 5.0.1
Changelist 3996895
Build date Wed, 25 Feb 2015 15:44:46 +0000
Product code BTU
PDA I9505XXUHOB7
CSC I9505BTUHOB4

 

Se volete installare l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S4 vi rimandiamo al link per il download qui. TecnoAndroid non si assume alcuna responsabilità in caso di eventuali problemi riscontrati con l’installazione di questo aggiornamento.

FONTESamMobile
Articolo precedenteSony rilascia Android Lollipop per Xperia Z3, ecco tutte le novità
Articolo successivoEclissi di sole: venerdì mattina in Italia sarà buio totale