samsung

Finalmente qualcosa inzia a muoversi in merito alla questione Android Lollipop in casa Samsung. Anche l’ultimo Galaxy Note Edge sta iniziando ad aggiornarsi. Prime tappe: Australia ed India.

Secondo GSMArena, l’aggiornamento sta arrivando over-the-air (OTA) ai modelli australiani con numero di modello SM-N915G ed a seguire ne beneficeranno anche gli utenti indiani, indiscrezione confermata con un tweet dalla stessa GSMArena.

L’aggiornamento firmware del Samsung Galaxy Note Edge sarà di ben 1GB ed andrà a modificare parecchi aspetti del sistema operativo: ad esempio si avrà la tanto attesa (non dai possessori di terminali Nexus) interfaccia in stile Material Design, una nuova funzione di risparmio energetico, nuove notifiche nella lockscreen, nuovo task manager e tanto altro. Non avendo un changelog completo non possiamo assolutamente elencare con certezza tutti i cambiamenti.

Non sappiamo quando gli utenti italiani del Note Edge potranno beneficiare dell’aggiornamento, si spera in tempi sempre meno brevi. Da utente in possesso di un Note 3 H3G, top di gamma della Samsung fino a 6/7 mesi fa, spero che Lollipop non tardi ancora di più ad arrivare; non si possono aggiornare con tutto questo ritardo terminali di valore e con ancora dell’ottimo hardware, a maggior ragione il più recente Note 4. So benissimo che, nel mio caso, i brandizzati Vodafone ed i no brand hanno ricevuto l’aggiornamento (a quanto pare non OTA) ma da un telefono in piena garanzia è lecito attendersi aggiornamenti ufficiali.

Mi auguro che i terminali di fascia alta della Samsung possano avere Lollipop il prima possibile, come meritano, perchè l’attesa comincia ad essere eccessiva, per tutti.

Via

Articolo precedenteEnergia elettrica, in Ghana si produce giocando
Articolo successivoLe migliori news di questa settimana: Android 5.1, LG G4 e tanto altro