Apple Watch

Apple Watch, lo smartwatch della società di telefonia fondata dal compianto Steve Jobs, è ormai pronto per essere distribuito sul mercato. Vediamo quali saranno le 10 caratteristiche principali di un simile prodotto.

Prima di partire con la lista degli elementi più interessanti, ecco alcune informazioni generali riguardanti l’uscita di Apple Watch. Il prossimo 9 marzo sarà dedicato alla presentazione di questo ideale anello di congiunzione tra un orologio e uno smartphone, che dovrebbe arrivare nel corso del mese di aprile. Vediamo quali sono le 10 caratteristiche principali, che sembrano spiccare rispetto a tutte le altre. Questo dovrebbe essere soltanto il primo di una lunga serie di gadget innovativi, con numerose promettenti applicazioni che potrebbero essere disponibili al più presto su App Store. Adesso, entriamo nel vivo delle nostre anticipazioni.

1. Notifiche poco appariscenti. Una delle caratteristiche più importanti del nuovo Apple Watch dovrebbe riguardare la possibilità di ricevere le notifiche in maniera poco evidente, in modo che nessun altro all’infuori di chi lo indossa se ne possa accorgersene. Per visualizzare in tempo reale una notifica, basta semplicemente sollevare il proprio braccio, altrimenti si può scegliere di vederla in un secondo momento.

2. Un metodo nuovo per comunicare senza digitare. Con il nuovo apparecchio, ci sarà la possibilità di comunicare con un qualsiasi utente senza avere la necessità di dover digitare alcuna parola. Ad esempio, se si è in ritardo per un incontro con un amico già in possesso del gadget, basta premere su un codice preimpostato senza dover inserire alcun messaggio di testo. E ci sono anche le emoticons da inviare ad una qualsiasi persona più cara.

3. La gestione del proprio benessereApple Watch offre anche la chance di vedere in tempo reale l’entità della propria attività fisica grazie all’introduzione di tre barre dedicate al movimento, all’esercizio e all’ozio. L’equilibrio di questi tre elementi dovrebbe rappresentare una condizione di benessere perfetto.

4. Effettuare chiamare e messaggi vocali direttamente dal proprio polso. L’oggetto è dotato di un microfono incorporato che consente le telefonate e i messaggi vocali. È vero che non è molto conveniente muovere il proprio polso tra la bocca e l’orecchio, ma si può dire che tale funzione risulta molto utile per ricevere chiamate rapide e far sentire la propria voce all’utente dall’altra parte, direttamente dall’orologio!

5. Un sistema di navigazione immediato. Grazie ad Apple Watch, per sapere la strada da percorrere non bisogna guardare su alcuna mappa, né ascoltare alcun suono particolare. Il motore presente nel piccolo dispositivo permette la simulazione di leggeri colpi che conducono a destra e a sinistra e segnano la direzione giusta da intraprendere. E non c’è alcun bisogno di avere i propri occhi incollati allo schermo.

6. Risposte immediate ai messaggi. Questa funzione prevede l’utilizzo delle ormai gettonatissime emoji, oltre ad offrire i suggerimenti per risposte immediate, derivanti dal contesto di ciò di cui si parla.

7. Il controllo della frequenza cardiaca. Grazie alla presenza di quattro piccoli sensori nella parte posteriore del quadrante, lo smartwatch misura in tempo reale la frequenza cardiaca. Un’opzione ideale per chi vuole tenere sotto controllo i battiti del cuore durante una sessione di allenamento.

8. La resistenza all’acqua. Non è assolutamente necessario togliersi Apple Watch dal polso in ogni singola occasione. Infatti, il dispositivo è perfettamente resistente all’acqua e può essere utilizzato anche sotto la doccia. Una realtà confermata anche dai vertici dell’azienda di Cupertino.

9. La condivisione della propria posizione. Lo smartwatch permette all’utente di poter trasmettere i dati relativi alla propria posizione in un attimo. Meglio di qualsiasi social network.

10. Il quadrante solare. L’ultima delle 10 caratteristiche principali di Apple Watch prevede la presenza di un apposito quadrante solare, in grado di rilevare la posizione esatta del Sole in tempo reale.

Articolo precedenteWhatsapp vietato in Brasile, giudice ne dispone il blocco totale
Articolo successivoWhatsapp+: il nuovo progetto del creatore è Telegram+