Huawei Dodocchi

Gli smartwatch stanno prendendo piede nel mercato; giustamente è venuta l’ora anche per i bambini di entrare in contatto con questi dispositivi visto che faranno parte del loro futuro e del loro processo di crescita. Huawei Dococchi è per questo motivo.Huawei ha presentato oggi uno smartwatch speciale per i bambini. Il suo nome è Dococchi e verrà inizialmente distribuito da NTT DoCoMo in tempi abbastanza brevi. Il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth e supporta la tecnologia Bluetooth 4.1.

Huawei Dococchi

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Dococchi è dotato di un display a colori con 1,3 pollici di diagonale e di una fotocamera. Supporta la connettività WCDMA, è resistente alla polvere e all’acqua, nel rispetto degli standard IP5X. La batteria dello smartwatch è da 320 mAh e integra una NanoSIM, di conseguenza può anche effettuare chiamate.

Huawei Dococchi è dotato di vari sensori, quali GPS, accelerometro, sensori meteo e un contapassi. L’orologio è addirittura in grado di misurare la temperatura e l’umidità e permetterà ai genitori di sapere dove si trova il proprio figlio e permetta di seguire i suoi movimenti tramite uno speciale software. Inoltre dallo wearable è possibile inviare messaggi di posta elettronica e testi. Il prodotto è disponibile in bianco e azzurro e sarà venduto da marzo 2015. Speriamo che arrivi anche in Italia anche se per ora non si ha alcuna informazione. Si tratta di un’idea buona e potrebbe avere un discreto successo vista l’espansione della tecnologia anche alle fasce di popolazione che prima erano escluse.

[Via]

Articolo precedenteYotaphone 2: lo smartphone con doppio display, primo contatto
Articolo successivoStreet View: arriva Google Special Collects