Meizu Blue Charm Note

Meizu M1 Note, noto anche come Blue Charm Note,  mostra la sua potenza su un benchmark e mostra la potenza della sua fotocamera in alcuni sample. Scopriamo tutti i dettagli.

Meizu M1 Note, lo smartphone top di gamma ad un prezzo low cost, mostra la sua potenza tramite i primi benchmark e mostra le performance della sua fotocamera in alcuni sample fotografici.

Ricordiamo che lo smartphone si propone come un device con uno schermo FullHD da 5,5″, un processore octa-core a 64 bit e una fotocamera da 13 MP e un sensore frontale da 5 MP, il tutto a circa 130 euro.

Come vi abbiamo già detto sono apparsi i primi sample fotografici, scattati molto probabilmente con un prototipo molto vicino alla versione finale del device. Di seguito potrete ammirare gli scatti effettuati con il Meizu M1 Note.

Galleria Immagini.

Benchmark.

Passiamo ora ai benchmark. Ricordiamo che il processore del Meizu M1 Note è il MediaTek MT6572, chip octa-core a 64-bit. È dotato di otto core Cortex A53 in esecuzione ad una velocità di clock di 1.7GHz. Il benchmark in questione è Geekbench e i punteggi sono i seguenti: 750 per le prestazioni del single-core e 3800 per le prestazioni multi-core.

Questi risultati possono essere confrontati con quelli del Samsung Galaxy S5 e dell’HTC M8. Questi ultimi nelle prestazioni single-core hanno ottenuto un punteggio di 950 (dunque il Meizu è meno veloce di circa il 20%), mentre nelle prestazioni multi-core hanno ottenuto punteggi simili.

Conclusioni.

Sicuramente sono ottimi risultati per uno smartphone che si propone al mercato con un prezzo così aggressivo. Il Meizu M1 Note è molto bello, anche esteticamente. Lo schermo è bello e la risoluzione è elevata. Ora abbiamo visto che le prestazioni della fotocamera sono ottime quindi possiamo solamente aspettare che sia disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese poiché si tratta assolutamente di un must-buy.

Voi lo state aspettando?

[Via]

Articolo precedenteXiaomi presenterà anche il Mi4S al CES 2015 (?)
Articolo successivoAndroid vittima di un nuovo Trojan con 20000 dispositivi colpiti