Xiaomi

Xiaomi è a lavoro su uno smartphone dalle buone caratteristiche ma dal prezzo ancora più incredibile: solamente 50 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Xiaomi è una società che in poco tempo è riuscita a crescere in una maniera impressionante. In pochi anni è riuscita a conquistare la maggior parte del mercato asiatico, diventando il primo produttore di smartphone in Cina. La sua ascesa ora si sta espandendo anche nel resto del mondo.

A cosa è dovuto il successo dell’azienda?

La risposta a questa domanda è semplice: ottimi smartphone, ottimi prezzi. Il cliente cerca prodotti di qualità a dei prezzi accessibili. Xiaomi riesce a farlo.

Nuovo smartphone low-cost.

Tra i progetti dell’azienda cinese c’è uno smartphone interessante dalle caratteristiche medie ma dal prezzo interessantissimo. Secondo alcuni rumors l’azienda avrebbe incaricato Leadcore, azienda produttrice di microprocessori, di produrre un chip per uno smartphone low-cost. Il processore in questione è il Leadcore LC1860, processore costruito sulla base dell’architettura A7 avente una velocità di clock di 2 GHz. Il motore grafico abbinato al processore dovrebbe essere il GPU Mali T628. Non male.

Il chip permetterebbe di supportare i display con risoluzione 2K, catturare video a 1080p a 60fps, e supporterebbe le reti LTE.

Di seguito alleghiamo l’immagine dello smartphone in questione dove si possono notare alcune specifiche tecniche:

Xiaomi

Come avrete avuto modo di vedere la versione di Android è la 4.4. Il display dovrebbe avere una risoluzione HD e la memoria RAM dedicata dovrebbe essere di 1 GB. Il prezzo dovrebbe essere di circa 65 dollari che al cambio odierno corrispondono a circa 52 euro. Non male per un dispositivo del genere.

Sicuramente ne risentiremo parlare. Ma noi tutti ci chiediamo: arriverà mai nel mercato Italiano? Si spera vivamente perché sarebbe un ottimo compromesso per chi desidera uno smartphone funzionante ma non vuole spendere molto.

Vi piace? Cosa ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 avrà una memoria super veloce
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: arriverà sul mercato prima del MWC