Samsung-Galaxy-S6-Italia Il Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare sul mercato prima del MWC che si terrà a Barcellona il 2 marzo 2015 al prezzo di 699€. La presentazione anticipata sarebbe stata causata dall’insuccesso del Galaxy S5 e dal calo delle vendite a cui si è assistito negli ultimi mesi.

Ieri abbiamo visto uno dei primi concept del Galaxy S6 e oggi è arrivata la notizia che Samsung avrebbe già completato uno dei primi prototipi del dispositivo che monterà con tutta probabilità Android 5.0 Lollipop. Il Samsung Galaxy S6 avrà uno schermo da 5.2” protetto da una scocca metallica con una fotocamera da 20 megapixel. Per quano riguarda l’hardware lo stesso monterà il Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit.

La necessità di velocizzare la produzione del Galaxy S6 sarebbe dettata come detto in precedenza dallo scarso successo del Galaxy S5 che ha lasciato l’amaro in bocca a molti acquirenti che lamentando problemi e bug nel software hanno deciso di non acquistarlo.

La presentazione dovrebe avvenire con tutta probabilità in un evento organizzato proprio da Samsung tra Gennaio e Febbraio 2015 e il nuovo dispositivo arriverà sul mercato a partire dai primi giorni di Marzo 2015.Alcuni analisti suppongono che Samsung potrebbe utilizzare per il nuovo top di gamma, un display con il suo marchio YOUM di display flessibili per ottenere dei lati curvi.

Articolo precedenteXiaomi: a lavoro su uno smartphone da 50 euro
Articolo successivoSaygus V-Squared sarà il prossimo super smartphone “dual-boot”