Material Design

L’ultima versione di Android, l’OS prodotto da Google – giunto ormai alla versione 5.0 Lollipop – sta per arrivare e, insieme a migliaia di nuove features, troviamo un design completamente nuovo, ridisegnato da BigG stessa e, finalmente, uguale per tutti. Questo nuovo stile, l’ormai famoso Material Design, dovrà caratterizzare anche le apps di terze parti. Ecco perchè Google ne ha rivelato le linee guida ufficiali.Come dicevo, si tratta di una profonda revisione alla UI del sistema che, generalmente, vede un’interfaccia più appiattita, animazioni fluide e soprattutto ombre. Tutto questo al fine di aiutare l’utente a percepire le diverse zone attive di un app.

Google, naturalmente, vuole che il look del suo sistema operativo sia presente ovunque. Per questo motivo ha redatto una lista.

Tale lista prova a trasmettere la filosofia che sta dietro il nuovo Material Design in circa 35 punti. Nonostante siano brevi e poco dettagliate tecnicamente, sono informazioni che provengono direttamente da Google, ergo prendetele come oro colato.

Android Lollipop, e di conseguenza il Material Design, arriverà sui dispositivi Nexus (Nexus 5 e Nexus 7 2013) tra molto poco, il 3 Novembre. Gli altri produttori stimano aggiornamenti alla versione 5.0 con variazione che oscillano da “qualche settimana” fino a “90 giorni”, dal rilascio ufficiale.

Ovviamente vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere nessuna news, sia su Android Lillipop sia su tutto il mondo Mobile.

via

Articolo precedenteOzaki Custodia a portafoglio O!Coat per Samsung Galaxy S4
Articolo successivoI 5 smartphone Android con il miglior rapporto qualità/prezzo