Facebook

Dalle 18:10 circa di oggi Facebook non funziona e risulta al momento impossibile accedere sia alla timeline che a chat e messaggi privati, ma non c’è alcun errore di pagina, che semplicemente non riesce a caricarsi non restituendo nessun risultato. In altri casi invece restituisce la dicitura “Ci dispiace, qualcosa è andato storto. Cosa sarà successo, è di nuovo blackout?

Sia la versione di Facebook per PC, notebook e Mac – ovvero quella desktop – che l’app per Android (e altri sistemi operativi mobile) sembrano avere qualche evidente problema e non è al momento noto sapere se Facebook down sia una questione temporanea oppure se la situazione si prolungherà anche nelle prossime ore. Il team di Mark Zuckerberg non ha infatti ancora rilasciato alcun commento a riguardo ma su Twitter ci sono già numerosissime segnalazioni sul fatto che Facebook non funziona in questo momento.

Il problema potrebbero però essere grave dato che il blackout di Facebook in questo momento non riguarda solo noi italiani ma a quanto pare tutto il mondo: il down sembra essere piuttosto anomalo ma ciò che è certo è che ha reso inutilizzabile la nota piattaforma in blu, la più utilizzata in tutto il mondo.

L’ultimo blackout di Facebook prima di questo risaliva a fine giugno, quando il social network di Zuckerberg era inaccessibile per gran parte degli utenti globali. Come accade spesso in questi momenti, Twitter non è in blackout e quindi molti di noi, quelli che dei social non sanno farne a meno, si sono diretti verso il canale concorrente. Ulteriori aggiornamenti si spera che pervengano a breve, dato che ogni volta che Facebook non funziona si crea un vero e proprio caos in rete.

Articolo precedenteMeliconi Carry Handle Folio: una custodia per tablet da 10” per portarli comodamente in giro
Articolo successivoXiaomi shock: riceve una pesante multa per aver truccato i dati di vendita