samsung

 

Samsung ha presentato un nuovo chip Exynos quad core ModAP, siamo in attesa dell’annuncio dell’Exynos 5433 che dovrebbe arrivare da un momento all’altro.

Samsung ha presentato il suo nuovo chipset Exynos ModAP, un processore quad-core con modem integrato per la connettività 4G LTE (sia su FDD e TDD), costruita sul processo HKMG a 28nm. ModAP supporta LTE con velocità fino a LTE-A standard (LTE Advanced), anche se non è chiaro se le velocità massime saranno di 150 Mbps o 225 Mbps, ma ad ogni modo, il chip Exynos ModAP porta finalmente Samsung sullo stesso livello di Qualcomm, un produttore di chip che ha offerto SoC con modem LTE built-in per quasi due anni.

Secondo Samsung, il chip Exynos ModAP consente una maggiore velocità nel multitasking e il consueto supporto per le fotocamere ad alta risoluzione, anche se resta da vedere se la registrazione 4K sarà parte integrante delle funzionalità del nuovo chip. Samsung non ha ancora elencato le specifiche tecniche dettagliate per il chip, sarà interessante vedere se l’Exynos ModAP andrà ad alimentare dispositivi di fascia media o di punta, dato che ha “solo” quattro core di elaborazione, ma ancora una volta, dovremo aspettare per ulteriori dettagli prima di poter ottenere una risposta a tutte queste domande.

via

Articolo precedenteMotorola: il roll-out di Android 4.4.4 arriva in europa, vediamo i dettagli
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 2 H3G si aggiorna a Kitkat