cardboard

Allo scorso Google I/O 2014, il gigante di Android e delle ricerche online ha svelato Google Cardboard, un particolare cartone che assemblato in un certo modo diventa un economico visore a realtà virtuale. L’azienda ha fornito delle precise istruzioni per montarlo in casa ma il rivenditore DODOcase ha appena annunciato che venderà il kit già pronto, a un prezzo molto conveniente.

La realtà virtuale è la tecnologia del futuro e, se Oculus Rift e Project Morpheus costeranno uno sproposito, Google ha sperimentato una soluzione davvero economica ed eco-friendly che sta riscuotendo già parecchio interesse tra i fan Android: basta infatti un cartone e alcuni elementi per creare in casa un visore VR, ma presso DODOcase è possibile acquistare il kit a soli 19,90 dollari + 5 dollari di spese di spedizione – pari a 18 euro in totale, al cambio – oppure a 24,90 dollari + 5 dollari nella versione con tag NFC, che permette di avviare automaticamente l’app Cardboard sullo smartphone Android inserito all’interno del cartone.

Le spedizioni prenderanno il via tra quattro o al massimo tra sei settimane e nel kit è incluso il cartone preassemblato, lenti, magnete, velcro e tag NFC (opzionale). Secondo il rivenditore, all’utente basteranno solo cinque minuti per poi montarlo in casa e iniziare così a sperimentare la realtà virtuale secondo Google.

La spedizione sembra essere possibile anche in Italia: chi di voi ha intenzione di provare questa particolare esperienza, montando il kit da sé o acquistandolo già preassemblato?

Via

Articolo precedenteAmazon App Shop: oltre 100€ di app, oggi gratis
Articolo successivoElephone p2000 in pre-ordine sullo store ufficiale italiano