wlingua

 

Wlingua, l’app, più di un’app, per imparare l’inglese, lo spagnolo, il portoghese, il tedesco oppure l’italiano se siete stranieri residenti in Italia.

Wlingua è un’applicazione multipiattaforma disponibile, per Android e iOS, su smartphone, PC e tablet grazie alla quale imparare l’inglese (o una delle altre lingue disponibili), o perfezionarlo, sarà semplice e anche piacevole.

wlingua

Wlingua è un vero e proprio corso on line per imparare una lingua, per cui è necessaria una connessione internet per poter utilizzare l’applicazione. L’app è molto leggera, appena 2,8 MB, e disponibile per tutte le versioni Android dalla 2.1 in poi.

Come funziona Wlingua.

Una volta scaricata l’applicazione dal Play Store è richiesta la registrazione, non è necessaria, ma utile per cui consiglio di farla in quanto consente di poter salvare la lezione dal punto in cui viene lasciata e di riprenderla in qualsiasi momento e da qualunque postazione, mobile o fissa.

Wlingua (1)

Una volta registrati, creando un account con mail e password, si accede alla prima schermata in cui viene richiesto se si vuole realizzare la prova per verificare il proprio livello di conoscenza della lingua. In questo caso si può decidere di fare la prova, di scegliere il proprio livello oppure di non realizzare la prova e quindi iniziare dalle nozioni base.

Wlingua (2) Wlingua (15)

Wlingua (14)

Affrontare la prova per determinare il proprio livello ci fa già capire la qualità dell’app che abbiamo scaricato e che stiamo utilizzando. Si inizia con i sostantivi per prendere familiarità con le parole, si fanno dei test per inserire parole o verbi all’interno di una frase e si ripassa subito con il Vocabolario della lezione che associa ad ogni parola un’immagine.

Wlingua (3)

Wlingua (4)

Wlingua (5)

Le lezioni assumono quasi le proporzioni di un gioco quindi non annoiano e non stancano, anzi fa piacere continuare a imparare e a scoprire nuove regole, nuove parole o vedere che sorpresa ci riserva Wlingua per imparare la lingua.

Wlingua (7)

Naturalmente non manca una delle cose fondamentali quando impariamo una nuova lingua cioè l’ascolto della pronuncia. Nel caso dell’applicazione per lo studio dell’inglese potrete ascoltare sia la pronuncia inglese che quella americana fornendo anche una conoscenza di base per distinguere tra le due.

Wlingua (8)

Al termine di ogni esercizio vengono assegnate delle valutazioni sotto forma di stelle che danno accesso ad un certo numero di ore alla versione Premium di Wlingua, in questo modo si premia l’impegno profuso nello studio, hanno pensato anche a questo.

Wlingua (9)

Altra cosa importante sono i Suggerimenti di studio che forniscono dei suggerimenti, per l’appunto, per seguire al meglio le lezioni fornendo, ad esempio, informazioni su come pronunciare una frase o una parola, quanto tempo dedicare ad ogni lezione e di cercare di ripassare la lezione ogni giorno per non dimenticare quanto appreso.

Wlingua (10)

Alla fine di ogni lezione, che comprendono una serie di esercizi, si prendono delle medaglie e quindi altre stelle per ore aggiuntive da utilizzare per la versione Premium.

Wlingua (11)

Wlingua è un app gratuita e come detto più volte è disponibile anche una versione Premium che ha un costo mensile con l’opportunità di fare un abbonamento annuale dal costo di 4,99€ mensili. Se siete interessati all’applicazione potreste fare un abbonamento mensile e provare la versione Premium per poi passare all’abbonamento annuale se l’app vi convince e vi rendete conto di imparare effettivamente una lingua straniera.

Wlingua (12)

Oppure potrete decidere di continuare ad utilizzare la versione base gratuita che fornisce comunque molti strumenti utili, ma che ha delle limitazioni come si può vedere dallo screenshot seguente:

Wlingua (13)

Cosa offre Wlingua.

Come è possibile leggere sul Play Store, Wlingua offre:

– 600 lezioni di inglese dal livello principiante a quello intermedio (A1, A2, B1 e B2)
– Un processo di apprendimento semplice e guidato. Il tuo inglese migliorerà giorno dopo giorno.
– Locuzioni sia in British english che in American english. Studia e impara quelle che preferisci, a te la scelta!
– Ripassi attivi (Ripetizione dilazionata). Caratteristica fondamentale del nostro “learning method”
– Esercizi per migliorare il vocabolario e creare frasi.
– Esercizi di grammatica
– Letture
– Esercizi di pronuncia
– Phrasal verbs, verbi

Conclusioni.

Wlingua, lo ammetto, mi ha stupito. Non ho mai creduto più di tanto nei corsi on line, invece Wlingua mi ha fatto cambiare idea. L’applicazione, o meglio, il corso è davvero valido, ben strutturato e ben pensato non lasciando nulla al caso. L’app e quindi il corso di lingua è pensato per non far annoiare chi cerca di imparare ed è sicuramente uno strumento molto valido per conoscere un’altra lingua, fondamentale nel mondo globalizzato di oggi soprattutto in ambito lavorativo.

Wlingua l’app da 10 e lode.

Di seguito trovate tutti i riferimenti per approfondire le informazioni su Wlingua e il badge per scaricare l’app dal Play Store.

Facebook: https://www.facebook.com/Wlinguacom
Twitter: https://twitter.com/wlingua
Google+: https://plus.google.com/+Wlingua
Blog: https://www.wlingua.com/blog

 

[pb-app-box pname=’com.wlingua.curso’ name=’Aprende inglés con Wlingua’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteTwitter e Whatsapp: test per l’integrazione dei due servizi tramite il pulsante Condividi
Articolo successivoGoogle Play Games: ecco tutte le novità in arrivo per i videogiocatori