Huawei

L’ attuale smartphone di punta dell’ azienda cinese Huawei, l’ Ascend P7, è uno dei device più belli e sottili, grazie al suo design raffinato e ai suoi 6,5 mm di spessore.Probabilmente tali caratteristiche, insieme ad un prezzo contenuto, hanno fatto sì che lo smartphone raggiungesse 1 milione di vendite in pochi mesi, dal suo lancio.

Ma la società cinese non intende fermarsi qui. Essa ha dichiarato di voler raggiungere i 10 milioni di unità vendute, in 12 mesi: un obiettivo ambizioso per un produttore relativamente piccolo nei mercati occidentali.

Tuttavia, Huawei è riuscita a vendere 4 milioni di unità del predecessore del P7, l’ Ascend P6, durante il suo ciclo di vita. L’azienda si è anche, lentamente, posizionata al terzo posto come produttore di smartphone a livello mondiale, alle spalle di Apple e Samsung, con la vendita di 52 milioni di smartphone effettuata lo scorso anno.

Oltre al suo design sottile, il P7 offre un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1080p), una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 8MP, 2GB di RAM e CPU Kirin 910T, un processore quad-core proprietario da 1.8 GHz.

[via]

 

Articolo precedenteGoogle Domains, per la registrazione dei domini
Articolo successivomiCoach train & run, l’app Android che trasforma lo smartphone in personal coach