Schermata 2014-06-09 alle 18.28.51

Sebbene i nostri smartphone siano perfettamente in grado di eseguire più processi contemporaneamente, ad oggi sono davvero poche le applicazioni in grado di mostrare a schermo le notifiche di mail ricevute, indipendentemente dal software in esecuzione. Per colmare questo grande ‘vuoto’, grazie ad uno sviluppatore di XDA, ecco nascere FloatMail.

L’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, è veramente semplice, ma è in grado di compiere un processo molto importante (e utile) per la maggior parte degli utenti. Se state eseguendo una qualsiasi applicazione, un gioco o un software, il sistema, nel momento in cui riceverete un messaggio di posta elettronica, vi mostrerà a schermo una piccola casella di testo con il testo della mail e tre pulsanti: rispondi, leggi o elimina notifica.

FloatMail funziona perfettamente con IMAP, IMPAD-IDLE, Pop3 e Exchange. Pertanto, se possedete un account di posta elettronica che si “appoggia” a server di questo tipo, potrete tranquillamente settare la vostra casella di posta elettronica e ricevere tutte le email che desiderate all’interno delle app.

Per maggiori informazioni leggete il thread ufficiale di XDA, viceversa scaricate FloatMail dal Play Store tramite il seguente badge.

[app]com.maxlabmobile.floatmail[/app]

via

Articolo precedenteSpiderman: Unlimited in arrivo su Android a Settembre
Articolo successivoSamsung Galaxy Note II e Android 4.4.2 KitKat, facciamo il punto della situazione