IMG_2416

Dopo avervi parlato della QuietComfort 15 e delle cuffie OE2, eccoci a trattare un nuovo prodotto di marchio Bose. Quest’oggi vi parleremo del Bose SoundLink Mini, un altoparlante bluetooth compatibile con tutti i dispositivi attualmente in commercio. Di seguito la nostra recensione completa.

Il Bose SoundLink Mini è un piccolo altoparlante bluetooth portatile dalle dimensioni contenute: 18 x 5,8 x 5,1 centimetri e peso di 670 grammi. Il prodotto ha forma rettangolare con altoparlante su entrambi i lati e scocca completamente in alluminio. La scelta di non produrlo in plastica ha, da un lato, appesantito ulteriormente il dispositivo, ma dall’altro offerto una maggior robustezza. Dai nostri test abbiamo potuto notare un peso leggermente superiore alla media, in effetti risulta abbastanza ingombrante nel trasporto in borsa; tuttavia, una volta appoggiato su un tavolo, il baricentro è stato posizionato nella parte bassa e sarà molto stabile (risulta quasi impossibile sbilanciarlo).

Essendo un altoparlante bluetooth, per utilizzarlo sarà necessario ricaricare la batteria interna e, per questo, Bose ha pensato di integrare un vero e proprio caricabatteria da posizionare esattamente al di sotto della cassa. Questi, completamente di plastica, ha dimensioni di 15,24x 5,1 centimetri. Lo spessore è veramente ridotto, tanto che scomparirà quasi totalmente, una volta posizionato, offrendosi anche come stand, oltre che come caricabatteria.

IMG_2429

Lo speaker portatile può collegarsi con un qualunque dispositivo presenti una connessione bluetooth, quindi potrà essere utilizzato con smartphone, tablet, computer, riproduttori multimediali e altri device con almeno blutooth 3.0. Tuttavia, nel caso in cui il vostro dispositivo non presentasse la connettività di questo tipo, Bose ha pensato di inserire anche una presa jack da 3,5 mm (pulsante Aux) per la riproduzione in ingresso. Per collegarlo sarà necessario utilizzare un cavo jack-to-jack, non incluso nella confezione.

Il diffusore, sulla parte superiore, presenta vari pulsanti per aumentare/diminuire il volume, attivare la connessione aux e accensione/spegnimento. Bose dichiara ufficialmente una durata della batteria di 7 ore, con i nostri test abbiamo potuto effettivamente verificare che il Sound MiniLink garantirà (almeno) 5 ore di carica, raggiungendo quasi le 6 ore e mezza complessive.

IMG_2419

La qualità della riproduzione è indubbia, Bose ha, con la tecnologia proprietaria, realizzato un altro altoparlante di altissima qualità. I suoni sono riprodotti in maniera più che perfetta, i bassi ben bilanciati ed il suono ben distribuito. Non possiamo che consigliare assolutamente il Bose SoundLink Mini per l’elevata qualità di riproduzione del suono.

Ricapitolando, gli aspetti positivi sono:

  • Qualità di riproduzione del suono praticamente perfetta
  • Compatibilità con tutti i device attualmente in commercio
  • Riproduzione del suono tramite bluetooth fino a 9 metri di distanza

quelli negativi, invece:

  • Peso leggermente superiore alla media
  • Prezzo non proprio alla portata di tutti

In conclusione il Bose SoundLink Mini lo consigliamo a tutti gli utenti alla ricerca di un altoparlante di altissima qualità, ed alla ricerca di un prodotto non da portare in borsa, quanto da lasciare in casa sulla scrivania. Il prodotto può essere acquistato sul sito ufficiale Bose al prezzo di 199 euro.

Articolo precedenteSamsung spera di vendere almeno 35 milioni di Galaxy S5 in questo trimestre
Articolo successivoGoogle Now: cos’è e come funziona il controllo vocale per smartphone Android