amazon-devices2

Amazon, la nota azienda proprietaria del sito di e-commerce, sta producendo uno smartphone. Questo lo sapevamo già, ma in rete nelle ultime ore sono apparse le prime immagini del presunto device con marchio Amazon. 

Dalle fotografie, mostrate nell’articolo, il primo dettaglio che emerge è sicuramente il case protettivo (decisamente ingombrante) che, in un certo senso, nasconde il vero design dello smartphone.

Sebbene da un punto di vista estetico, effettivamente, non si possa raccontare molto, particolarmente interessante (e preoccupante) pare essere la presenza di ben 6 differenti fotocamere montate sulla parte anteriore dello smartphone.

Due di queste svolgono il normale ruolo della fotocamera (una posteriore e anteriore), le altre, invece, sono collocate lungo i bordi e, sfruttando la tecnologia IR, tengono traccia dei movimenti della visuale per realizzare un effetto tridimensionale in ogni interfaccia visualizzata sullo schermo, da qui quindi la conferma della tecnologia 3D.

Leggi anche:  Amazon: nuovo lancio con Blue Origin, più alto di quanto sia mai stato

Le altre specifiche sono un display da 4.7 pollici HD a 720p, 2 GB di memoria RAM, un processore Qualcomm Snapdragon ed almeno 16 GB di memoria interna.

Amazon, infine, sarebbe intenzionata a realizzare due differenti dispositivi: il primo da rilasciare nel corso dell’estate, il secondo, invece, una versione economica da lanciare in autunno.

Di seguito una galleria fotografica.

via