640x359xxiaomi-system-app.jpg.pagespeed.ic.McgFE6b2hr

Xiaomi, dopo aver sbancato il mercato in oriente è pronta a diffondere le proprie conoscenze anche in Europa e nel resto del mondo. Per questo motivo, un po’ a sorpresa a dir la verità, ha ufficialmente reso disponibile il servizio System Installer (MIUI Express), che offrirà l’opportunità a tutti gli utenti di integrare sul proprio device le app principali appartenenti alla ROM MIUI.

Per poter installare il tutto non avrete bisogno di particolari caratteristiche, basterà solamente che abbiate installato almeno Android 4.0. Per maggiori informazioni, riportiamo che, tra i dispositivi compatibili, è possibile trovare i vari Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note 3, i device Nexus e molti altri.

Se siete interessati a provarlo direttamente sul vostro dispositivo, di seguito trovate il file APK (di circa 27 MB) che vi permetterà di installarlo:

Leggi anche:  Xiaomi Mi 8 disponibile a rate finalmente anche con Wind Tre

Infine è doveroso sottolineare che la MIUI Express si trova ancora in versione Beta, quindi potreste andare in contro a malfunzionamenti dovuti principalmente all’instabilità del sistema. Lasciate un commento con le vostre prime impressioni.

via