google_chromecast_ 1

Il Chromecast è il dispositivo più venduto in Europa e la conferma arriva direttamente dal rivenditore Currys nel Regno Unito che dopo aver stilato una statistica ha dichiarato di vendere ben 4,5 Chromecast al secondo.

Abbiamo gia visto il Chromecast in azione nella nostra recensione e proprio oggi arriva la spendida notizia che Google sta facendo segnare record di vendite in tutta Europa soprattutto in Inghilterra e in Norvegia. Mentre come detto nell’introduzione il rivenditore Currys vende 4,5 Chromecast al secondo in Norvegia Elkjøp ha ordinato ben 40.000 unità per soddisfare tutti gli ordini dei suoi clienti.

Il pezzo forte è sicuramente il prezzo che è di soli 35 € sicuramente un ottimo affare visto che il Chromecast è un dispositivo atto a trasmettere contenuti presenti su smartphone, tablet o pc (Windows o Mac) su un televisore HD tramite porta HDMI senza fili e connettendosi alla rete wifi di casa. Diciamo che è in grado di trasformare qualsiasi TV in un vero e proprio dispositivo multimediale.

Attualmente anche in Italia il Chromecast sta riscuotendo un grandissimo successo e soprattutto Amazon insieme al Google Play Store ne sta vendendo a centinaia. Voi avete già acquistato il Chromecast? Se ancora siete indecisi vi consiglio di leggere la nostra recensione e guardare la nostra videorecensione:

Articolo precedenteGoogle + si aggiorna con l’introduzione del conteggio delle visualizzazioni
Articolo successivoMicrosoft: dopo Office arriva Outlook per Android