ku-xlarge-2

Fino ad oggi abbiamo avuto come capacità massima per le schede SD uno storage di 64GB che si sembrano essere molti ma per alcuni lo spazio non basta mai, ed oggi SanDisk al Mobile World Congress 2014 di Barcellona ha pensato bene di presentare una Ultra microSDXC da ben 128GB.

Quindi una microSD dalla capacità doppia rispetto a quelle presenti sul mercato oggi, una Ultra microSDXC che è più piccola di una moneta e sottile come un francobollo da 128GB. Non è chiaro a questo punto se la scheda sarà compatibile con tutti i dispositivi. Il firmware e il sistema operativo sui dispositivi più vecchi potrebbero limitare l’accesso ai 128GB, ma sicuramente tutti i nuovi dispositivi dovrebbero andar bene. La carta è votata con classe 10, il che significa che è certificata per la registrazione di video HD, che con lo spazio di 128GB può arrivare a 24 ore di registrazione, davvero utile per i nostri dispositivi Android.

La nuova Ultra microSDXC dovrebbe iniziare ad essere venduta nei negozi Best Buy e Amazon già da domani, il prezzo iniziale sicuramente sarà alto e quindi intorno ai 200$.

Via

Articolo precedenteAlcatel introduce 3 smartphone ed 1 tablet con Firefox OS
Articolo successivoCopilot rende intelligente il suo navigatore introducendo CommuteMe