Flappy-Bird-trucchi-638x425

Se siete tra coloro che amano il mobile gaming, sicuramente avrete notato tra le moltissime applicazioni sul Play Store anche Flappy Bird. Questi, molto semplicemente, consiste nell’aiutare un goffo uccellino a volare premendo ripetutamente lo schermo e permettergli di superare indenne i “pericolosi” tubi verdi.

Sebbene la grafica sia tutt’altro che eccezionale, il titolo ha conquistato milioni di utenti per la difficoltà elevata, tanto che in rete sono già stati pubblicati i trucchi per guadagnare punteggi elevati e scalare le classifiche online.

Il gioco, sviluppato dal vietnamita Dong Nguyen, ha raggiunto in pochissimo tempo oltre 50 milioni di download su Android, tanto da far guadagnare allo sviluppatore ben 50’000 dollari al giorno (grazie agli annunci pubblicitari presenti nel gioco).

Contattato dal sito The Verge, Nguyen ha affermato:

Il motivo per cui Flappy Bird è diventato così popolare è che è in parte differenti dai giochi di oggi, oltre che essere un buon modo per sfidare gli altri. Sfidarsi è facile, ma serve talento per ottenere punteggi elevati.

Interessante la popolarità raggiunta, ma allo stesso tempo sconcertati che un gioco così semplice possa portare a guadagni così elevati. Ricordiamo infatti che il titolo è stato creato da Nguyen nel tempo libero, e pensare che software house spendono milioni di dollari per lo sviluppo di un’app.

via

Articolo precedenteSamsung annuncia ufficialmente il Galaxy S4 ed S4 mini Black Edition
Articolo successivo[Guida] Come fare uno Screenshot della schermata recovery di Android