Best-Android-Browsers

Le innumerevoli applicazioni Browser offerte ai possessori di tablet o smartphone causa spesso confusione non sapendo spesso quale sia la più adatta per il proprio dispositivo. Ecco le cinque migliori app tra cui scegliere.La scelta del Browser è importante per una buona navigabilità ed è necessario considerare alcuni fattori come ad esempio le dimensioni delle schermo del proprio dispositivo. L’obiettivo è cercare di trovare un equilibrio tra velocità, facilità d’uso e funzionalità.

 1) Chrome Browser : Chrome è il re indiscusso delle applicazioni browser, almeno in quota di mercato. Dai test risulta che è probabilmente uno dei browser più stabili e affidabili anche le sue caratteristiche sono piuttosto basse. L’applicazione può essere sincronizzata con Chrome presente sul proprio desktop, il che significa che entrambi i dispositivi rilevano i dati di navigazione.Altre caratteristiche includono la possibilità di richiedere la versione desktop di un sito, le schede in incognito , la ricerca in pagina, e la compressione del sito.
2) Firefox Browser : il browser Firefox open-source non è estraneo allo spazio di navigazione,vista l’esperienza nel settore desktop così come Chrome e Mozilla. Dotato di una vasta e completa biblioteca add-on che può aggiungere altre funzionalità all’applicazione. Altre Caratteristiche includono , il lettore offline per gli articoli salvati, i segnalibri e la cronologia.Firefox ha anche il supporto per  HTML5, e può anche riprodurre video H.264.
3)Dolphin Browser . E’ uno dei Browser più amati dai possessori di dispositivi mobili.Oltre alla tipica sincronizzazione e compressione del sito web, una serie di caratteristiche più interessanti dimostrano che l’app è stata progettata appositamente per smartphone o tablet. Dotato dell’opzione a schermo Intero, e della possibilità di personalizzare percorsi che vi indirizzeranno ai siti indicati, accedere alle opzioni di ricerca vocale e infine  ‘Dolphin Key‘ consentirà di accedere rapidamente alle tre opzioni principali:Nuova scheda, gesti, e impostazioni.
4) Next Browser : Browser ben costruito con una bella interfaccia colorata.Home screen personalizzabili per accedere rapidamente ai siti preferiti , per passare da una scheda all’altra basta un semplice gesto ed è possibilità accedere alle varie notizie suddivise per categoria. Inoltre un’altra caratteristica distintiva è il ‘Night Mode‘, che rende la visualizzazione ottimale anche di notte o in presenza di scarsa luce.
5) Puffin web Browser Puffin è il browser che supporta Adobe Flash, consente il download sul cloud (fino a 10M per file),ed è dotato della modalità teatro per video Flash e Flash game. Viene consigliato per dispositivi meno recenti perchè sugli ultimi modelli viene maggiormente evidenziata la lentezza di navigazione.

 
Articolo precedenteASUS lancia il nuovo zaino ROG Nomad
Articolo successivoSamsung Galaxy Grand 2: certificata la versione LTE (SM-G7105)