storage

Quando compriamo smartphone da 16GB è ovvio non poter disporre di tutto lo storage, principalmente a causa del sistema operativo installato e delle personalizzazioni operate dai vari OEM. Quindi, quanto spazio è realmente disponibile nei moderni smartphone?

A dare una risposta a questa domanda ci pensa il noto sito britannico Witch che, raccolte le informazioni necessarie, mostra la quantità di memoria disponibile.

2-Mobile-storage-space-01

Purtroppo non viene preso in considerazione WP e di conseguenza i vari Lumia.

Con una rapida occhiata notiamo come i dispositivi Apple siano al comando, trovandosi al primo ed al terzo posto rispettivamente con Iphone 5C (12.60GB/16GB) ed iPhone 5S (12.20GB/16GB) . A spezzare l’egemonia Apple ci pensa la cordata LG-Google che, con l’ultimo Nexus, raggiungono il secondo posto grazie ad una quantità di spazio disponibile pari a 12.28GB/16GB.
Fuori dal podio (abbondantemente, aggiungerei), troviamo Sony ed il suo Xperia Z1 con 11.43GB su 16 disponibile.

Interessante vedere quanto pesanti siano le personalizzazioni Samsung, fanalino di coda tra i top gamma, che lasciano meno di 9GB disponibili (anche se la memoria di S4 può essere ampliata con una microSD).

Cosa ne pensate? Anche questo incide sulle vostre scelte o le priorità sono altre? Attendiamo i vostri pareri nei commenti qui sotto o sui social network.

via

Articolo precedenteTrapelata la roadmap degli aggiornamenti di Htc
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 3 Vodafone: disponibile l’update ad Android 4.4.2