Xiaomi-Logo

Viste le preoccupazioni dei possessori di dispositivi mobili sulla durata della batteria, Xiaomi progetta una caricabatterie portatile che prolungherà l’autonomia delle batterie a soli 6 dollari.L’azienda cinese ha già rivelato un mese fa un caricabatterie da 10.400 mAh al prezzo di circa 11 dollari , questo secondo supporto invece ha una capacità di 5.200 mAh,il che sarebbe sufficiente per caricare completamente uno smartphone o  un tablet ovunque voi siate.

Anche se Xiaomi non ha dato l’annuncio ufficiale sul web sono trapelate alcune foto che rivelano che il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni rosso e blu. La versione da 10.400 mAh è compatibile solo con gli iPhone si spera quindi che questa versione da 5.200 mAh potrà essere utilizzata anche dai possessori di device Samsung e altre aziende produttrici.

Xiaomi-portable-battery-charger-new-3

Il caricabatterie portatile è un progetto molto interessante perchè consente di caricare smartphone o tablet in qualsiasi momento senza la necessità di una presa si corrente.Ma affinchè l’azienda possa spopolare con questo dispositivo deve sicuramente renderlo compatibile con la maggior parte dei device in circolazione.

[Via]

 

Articolo precedenteAndroid 4.5 sarà ancora più sicuro: addio malware e virus!
Articolo successivoUn nuovo Samsung con display a 720p appare in rete