Screen-Shot-2014-01-13-at-11.35.59-786x305
Molte sono le batterie portatili che caricano il cellulare quando siamo letteralmente “a terra” e abbiamo bisogno di quel tanto in più per poterla ricaricare, ebbene, si kickstarter vi è una ricerca di fondi davvero interessante ed innovativa!

Si chiama Jump, ed è una batteria molto particolare, in quanto mediante piccoli stratagemmi è capace di auto ricaricarsi in modo da essere sempre disponibile!

La batteria può funzionare anche come cavo da ricarica, usandola in questa modalità, caricherà prima il cellulare, il quale una volta raggiunta la carica massima non sarà più alimentato e sarà la batteria a ricevere alimentazione e a caricarsi, ma la cosa non finisce qui, la batteria al suo interno ha un piccolo meccanismo, simile al contapassi, il quale certamente non ha la capacità di riportarla alla carica massima ma può comunque avere quella piccola percentuale che permette di effettuare la telefonata di emergenza o comunque di usare il cellulare quel poco che basta in più (ma questo solo nel caso scarichiamo sia batteria che cellulare ovviamente! Se la batteria esterna è carica non avremo problemi a ricaricare anche al 100% il cellulare in alcuni casi!).

Per entrare in commercio, deve avere preordini per un valore complessivo di circa 40 mila dollari, che come sappiamo, nel caso in cui fallirà verranno restituiti a chi ha effettuato il preordine meno eventuali spese di accredito!

[via]

Articolo precedenteUbuntu 12.04: Sulla sicurezza secondo i test del CESG non ha eguali!
Articolo successivoSamsung ha presentato segretamente un display AMOLED pieghevole da 5.68 pollici al CES