unnamed

Con un comunicato stampa, Archos informa i propri utenti che durante il CES 2014, verrano presentati i modelli ARCHOS 45 e 50 Helium, i primi (dell’ azienda francese) a disporre della rete LTE.

I dispositivi avranno ovviamente un cuore Android, verranno venduti con il bootloader sbloccato e monteranno uno schermo HD IPS, sostenuto da un processore Quad Core da 1.4 GHz.
Ecco un riassunto del comunicato stampa:

ARCHOS, azienda innovatrice nei dispositivi Android™, presenta la gamma Helium 4G, i primi smartphone LTE con sistema operativo Android™ 4.3 “JellyBean” […]. A partire da €229, i nuovi dispositivi sbloccati 4G di Archos rafforzano l’impegno dell’azienda di offrire prodotti ricchi di funzionalità e dalla tecnologia consumer-friendly ad un prezzo accessibile.

ARCHOS debutta nel mercato degli smartphone dell’era 4G con il modello ARCHOS 45 Helium 4G, che offre un vivido schermo da 4,5 pollici con tecnologia IPS, un potente processore Quad Core da 1.4 GHz ed è in grado di trasferire fino ad una velocità di 150 Mbps utilizzando una rete 4G/LTE.
L’ARCHOS 50 Helium 4G, un’offerta leggermente più ampia, è dotato della stessa tecnologia all’avanguardia, ma ha uno schermo HD 1280×720 da 5 pollici, 8 GB di memoria e una fotocamera da 8 MP. Il lancio dei dispositivi 4G ARCHOS 45 e 50 Helium risponde alla crescita globale nella disponibilità del network 4G e all’incremento nella domanda di tecnologia mobile a prezzi accessibili. I nuovi smartphone offerti da ARCHOS si basano sul travolgente successo dell’azienda nel mercato mobile europeo e si avvalgono della partnership con Qualcomm, leader nel settore di chipset e processori per dispositivi mobili, per progettare insieme e lanciare in tutto il mondo soluzioni 4G a prezzi accessibili.

[…]

I nuovi smartphone ARCHOS sbloccati 4G supportano schede Micro SD per una facile espansione della memoria, hanno doppia fotocamera con autofocus e flash LED, utilizzano micro connettori USB 2.0 per la sincronizzazione e la carica, e sono in grado di supportare una varietà di file multimediali, tra cui MP3, WAV, JPEG, GIF , PNG e altro ancora.

[…]

Ecco quindi una tabella che riassume le caratteristiche dei due prodotti prossimamente venduti da Archos.

Senzanome

 

Aspettiamo con trepidazione il CES di Las Vegas. Chissà quali altri dispositivi troveremo? Attendiamo i vostri pareri nei commenti o sui social network.

Articolo precedenteIl lancio del Panasonic Toughpad 4K, primo tablet al mondo con risoluzione 4K, è stato ritardato fino a metà Febbraio
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab Pro 10.1: trapelate le specifiche tecniche su AnTuTu e la disponibilità