viber-win8-640x640

Viber è sicuramente una delle applicazioni mobili più diffuse, che consente di chiamare e messaggiare con i propri contatti in maniera assolutamente gratuita. Ora il servizio è finalmente sbarcato anche sulla piattaforma Windows 8!

E’ un periodo di grandi novità per Viber che, poco più di una settimana fa, aveva annunciato il lancio della nuova versione 4.1 che includeva, oltre a varie migliorìe, il prezioso servizio Viber Out che consente di chiamare qualsiasi numero di telefono, anche di chi non è utente Viber.

Ma le novità per Viber non sono finite. Esso è ora stato reso disponibile anche per Windows 8, una piattaforma che si sta facendo sempre più strada su PC e tablet. Viber era già stato reso disponibile per PC desktop a maggio, offrendo supporto per le piattaforme PC e Mac. Viber per Windows 8 include delle caratteristiche davvero interessanti, come la possibilità di accedere alle conversazioni direttamente dalla schermata di avvio, spostare Viber sul lato dello schermo sfruttando Snap View, così come cercare i contatti Viber attraverso la funzione di ricerca universale sul PC.

Proprio come tutte le altre versioni di Viber che sono attualmente disponibili, gli utenti Windows 8 possono passare da desktop e mobile con il solo tocco di un pulsante. Il fondatore e CEO di Viber, Talmon Marco, ha affermato: “Questo è il prossimo passo naturale per Viber dopo il nostro supporto per Windows Phone 8, portando una versione di Viber completamente compatibile e progettata su misura per il sistema operativo touch-friendly di Microsoft. Windows 8 è una piattaforma interessante per la quale sviluppare, e porta per la prima volta una serie di nuovi elementi di interfaccia utente e funzionalità uniche. Siamo entusiasti di supportare gli utenti Viber su Windows 8 e questo fa parte del nostro impegno verso una larga disponibilità multipiattaforma.

[via]

Articolo precedenteJolla ora disponibile all’acquisto in tutta Europa
Articolo successivoSamsung GamePad in Italia da gennaio a 79€