Google Zeitgeist 2013

Come ogni hanno Google ha realizzato un video con i termini più ricercati nell’ anno corrente, che appunto ripercorrono gli avvenimenti principali del 2013 il tutto in un bellissimo video.

iniziamo subito con una premessa, cos’è Google Zeitgeist?

zeit·geist | Pronuncia: “zait-gaist” | Classe: sostantivo | Etimologia: dal tedesco Zeit (tempo) + Geist (spirito) | Data: 1884 | Significato: il clima intellettuale, morale e culturale di una determinata epoca.

“Zeitgeist” significa “spirito dei tempi” e questo spirito si manifesta attraverso l’aggregazione di milioni di ricerche che Google elabora ogni giorno. Il rapporto Zeitgeist annuale rivela cosa ha catturato l’attenzione del mondo in questo ultimo anno: le passioni, gli interessi e i momenti salienti visti attraverso la ricerca.

Accantoniamo per un attimo Android e vediamo cosa Google ha messo insieme per lo Zeigeist 2013, Miley Cyrus e le sue vicende di Twerk sono in cima alla lista delle persone ricercate nel 2013, assieme ad artisti del calibro di Drake, Kim Kardashian, seguiti da Justin Bieber e Beyonce, questo mette in evidenza quanto alla gente piaccia seguire le notizie che riguardano lo loro pop star. Molto ricercate anche le brutte notizie, come la morte di Paul Walker attore di Fast and Furios, e la morte dell’ ex presidente nonché’ attivista per i diritti civili del Sud Africa Nelson Mandela, oppure l’ orrore delle bombe alla maratona di Boston ad inizio anno.

Questa è solo una breve anticipazione di ciò che potete trovare nel video, che vi invito assolutamente a guardare, buona visione:

Se volete vedere i Google Zeitgeist degli scorsi anni li trovate qui

Via

Articolo precedenteDropbox riceve l’update alla versione 2.3.12 introducendo alcune novità
Articolo successivoEnergySense, l’ applicazione “termostato” di Google per Android