art virtual machine Come abbiamo visto, una delle novità introdotte in Android 4.4 è la nuova macchina virtuale ART affiancata a quella preesistente, la DalvikPer chi non lo sapesse, una macchina virtuale è un software che, attraverso un processo di virtualizzazione, crea un ambiente virtuale che emula tipicamente il comportamento di una macchina fisica ed in cui alcune applicazioni possono essere eseguite come se interagissero con tale macchina: questo permette di far girare le applicazioni su dispositivi con caratteristiche tecniche diverse. Quindi una macchina virtuale più veloce garantisce una maggiore velocità di esecuzione delle applicazioni.

La nuova virtual machine ART non ha ancora sostituito la Dalvik in quanto convive con essa, ma le ultime notizie dicono che la prossima versione di Android presenterà solo questa nuova macchina virtuale. Attualmente non è ancora in versione definitiva ma già si evincono i primi miglioramenti: di seguito potete vedere in questo video la differenza nel lancio di un’applicazione (Photoshop) attraverso la ART e la Dalvik.

https://www.youtube.com/watch?v=xgnZbdO4NV0

Una volta che sarà apportata definitivamente questa modifica nel sistema operativo Android, tutti i problemi di lag che affliggono il robottino verde saranno risolti una volta per tutte.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab 2 7.0 3G+Wi-Fi brand Vodafone riceve Android 4.2.2
Articolo successivoBlackBerry 10.2.1 potrebbe integrare il Google Play Store