Nexus-4-Photo-Sphere

Google con Android punta sempre ad inserire features nuove e utili che non hanno gli altri produttori ed è proprio con quest’idea che ad Ottobre dell’anno scorso ha lanciato Photosphere per le immagini panoramiche a 360 gradi. Ora con l’update ad Android 4.4 KitKat anche le foto sferiche saranno migliorate, vediamo come

Tra le tante novità del gustoso KitKat infatti troviamo delle migliorie su Photosphere. La notizia arriva da Evan Rapoport  che tramite il suo canale Google+ ha parlato di questo aggiornamento che porterà migliorie alla qualità dell’immagine e all’unione delle varie foto. Nessun miglioramento invece per la velocità del rendering delle foto che a volte per la sua lentezza può diventare fastidioso.

Inoltre con la nuova versione Photosphere riuscirà a capire in modo intelligente il posto preciso dove cucire le foto in modo da evitare gli oggetti in movimento che poi danno un’effetto sgradevole alle nostre foto rovinandole.

Per chi magari non ha un dispositivo Nexus e non ha mai provato Photosphere ecco un video sample rilasciato da Google qualche mese fa:

Quanti di voi utilizzano Photosphere sul proprio smartphone Android?

via

Articolo precedenteAndroid 4.4 KitKat arriverà anche sul Galaxy Nexus grazie alla comunità di supporto.
Articolo successivo[Video] ecco il primo smartphone con a bordo Tizen (Z9005)