nokia_android_01

Come sappiamo Nokia aveva in progetto uno smartphone con Android, che poi notizie hanno smentito subito dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, ovviamente però il web ha fatto notare alcune piccolissime possibilità che tale smartphone possa vedere la luce!

Il “piano-B” di Nokia, sarebbe stato attivo fino a novembre, mese in cui tale smartphone avrebbe visto il mercato, ma anche il mese in cui Microsoft avrebbe finalizzato l’acquisizione!
Oltre al fatto che il SoC Qualcomm Snapdragon 200 8225Q è stato realizzato e testato nel centro di Ricerca e Sviluppo di Nokia situato a Beijing, si trovava alla fase di produzione del prototipo al momento dell’acquisto da parte di Microsoft!
Nokia dal canto suo non ha dichiarato assolutamente nulla su se è stato annullato tutto, o se semplicemente procederà per conto suo fino a far parte totalmente e a tutti gli effetti della grande famiglia Microsoft.

Quindi per chi sognava di impugnare uno smartphone che avesse avuto la qualità Nokia abbinata alla libertà di Android, ha ancora una seppur piccola speranza di farlo!!

[via]

Articolo precedentePressy, il bottone tuttofare, è diventato un successo
Articolo successivoApple e Samsung verso il 64 bit: scopriamo i vantaggi di questa nuova architettura