HTC Zara

 

Un nuovo smartphone si profila all’orizzonte per HTC, che a quanto pare ha appena sfornato il nuovissimo HTC Zara, di cui sono trapelate in rete foto e caratteristiche.

Nelle ultime ore è infatti stata diffusa da @evleaks una presunta foto del nuovissimo smartphone HTC Zara, completo di un set di specifiche che andrebbero a collocare il telefono tra quelli di fascia media.

Secondo la fonte, l’HTC Zara sarà equipaggiato con chipset Qualcomm Snapdragon MSM8930 con due core della CPU Krait funzionanti a 1,2 GHz, 1GB di RAM e una GPU Adreno 305. La memoria interna è solo di 8 GB, ma è espandibile tramite lo slot per schede microSD.

Sul retro, c’è una fotocamera da 8 megapixel con flash LED. Mentre le sue capacità di registrazione video non sono menzionate, ma dovrebbe comunque supportare la registrazione di video a 1080p. Sotto il coperchio della batteria si trova una batteria da 2100 mAh.

Lo schermo è da 4.5 pollici (probabilmente un Super LCD2) di risoluzione QHD. L’ HTC Zara è il secondo telefono, dopo l’HTC One Max, che dovrebbe venire lanciato con l’interfaccia proprietaria HTC Sense 5,5 aggiornata in esecuzione su Android 4.3 Jelly Bean.

A giudicare dalla foto trapelate, l’HTC Zara dovrebbe riportare la stessa disposizione dei pulsanti capacitivi come l’HTC One, HTC One Mini e HTC Desire 600 dual sim. Esso ha gli stessi altoparlanti BoomSound sulla parte superiore e inferiore del telefono. La parte posteriore del telefono sembra essere fatta da plastica opaca.

Non ci sono ancora informazioni su quando l’HTC Zara sarà annunciato ufficialmente. Un’ipotesi plausibile sarebbe a settembre insieme all’ HTC One Max. Staremo a vedere!

[Via]

 

Articolo precedenteLG presenta un display per smartphone Quad HD
Articolo successivoAsphalt 8: Airborne, Dungeon Hunter 4 e tanti altri giochi Gameloft anche su Windows Phone